Parametri dello strumento Copia/Controlla per i muri

Prima di selezionare i muri da copiare per il controllo, specificare i seguenti valori di parametro nella finestra di dialogo Opzioni modalità Copia/Controlla.

Vedere Impostazione delle opzioni dello strumento Copia/Controlla e Copia di elementi per il controllo.

Linea di ubicazione da allineare

Quando viene eseguita la copia di muri per il controllo, è possibile selezionare la posizione di allineamento per i muri copiati. Ad esempio, la costruzione di muro del modello collegato contiene muri esterni composti, ma l'ingegnere strutturale è interessato solo al nucleo. Nella finestra di dialogo Opzioni modalità Copia/Controlla, impostare il nuovo tipo in modo tale che venga preso in considerazione solo il nucleo (ad esempio, un muro CMU da 8 pollici) e impostare il parametro Linea di ubicazione da allineare su Linea d'asse del nucleo o Superficie del nucleo: esterno.

Copia finestre/porte/aperture

Selezionare questa opzione se si desidera includere nel muro copiato le aperture ospitate, comprese quelle relative ad inserti, quali porte e finestre. Le aperture create nei muri copiati sono elementi apertura muro basati sull'istanza. Le dimensioni e la posizione sono controllati mediante le proprietà di istanza corrispondenti.

Nell'esempio seguente, i muri con porte e finestre in un modello architettonico (a sinistra) mantengono le aperture corrispondenti al momento della copia in un modello strutturale (a destra).