Utilizzare le finestre di dialogo Stili oggetto e Spessori di linea per controllare gli spessori di linea nei modelli.
In questo video è mostrato quanto segue:
Gli stili oggetto di ciascuna categoria controllano gli spessori di linea nelle viste. La modifica dello spessore di linea di una categoria nella finestra di dialogo Stili degli oggetti consente di modificare il modo in cui l'elemento viene visualizzato in tutte le viste del modello.
In una vista, un elemento del modello è di taglio o di proiezione. Un elemento di taglio interseca il piano di taglio di una vista di pianta o di sezione/prospetto. Un elemento di proiezione non interseca il piano di taglio della vista. In questa vista della tavola calda, muri, porte e colonne sono tutti "di taglio" perché intersecano il piano di taglio della vista. I tavoli e il ripiano, costituiti da elementi di muri e arredi fissi, sono "di proiezione".
Nella scheda Gestisci, fare clic su Stili degli oggetti per aprire la finestra di dialogo Stili degli oggetti. Nella scheda Oggetti modello, è possibile modificare gli spessori delle linee di proiezione e di taglio per ogni categoria. Ad esempio, modificheremo la linea di taglio della categoria muri e applicheremo la modifica. Per modificare lo spessore di linea del muro di raccordo in prossimità del ripiano, modificheremo il valore di Proiezione. Per modificare il ripiano, dobbiamo modificare il valore di Proiezione per la categoria Arredi fissi.
Non è possibile assegnare un valore di taglio per la categoria Arredi. Alcune categorie, come gli arredi, non possono essere tagliate e utilizzano sempre lo spessore di linea di proiezione.
Espandere una categoria per visualizzare le sottocategorie. È possibile utilizzare le sottocategorie per gestire parti distinte di un elemento. Ad esempio, è possibile assegnare le porzioni pannello e oscillazione di una famiglia porta a sottocategorie diverse e controllarne la rappresentazione separatamente.
Le categorie di annotazioni vengono gestite in modo simile nella finestra di dialogo Stili degli oggetti.
Il valori numerici utilizzati per lo spessore di linea corrispondono a una larghezza di linea "reale" nelle stampe. Fare clic su Impostazioni aggiuntive > Spessori di linea. Nella finestra di dialogo Spessori di linea, ogni valore viene elencato insieme alla relativa larghezza di linea stampata. Le larghezze di linea utilizzate per gli elementi del modello dipendono dalla scala. Ad esempio, su scala ridotta, gli spessori di linea da 1 a 3 vengono stampati con la stessa larghezza, ma su scala più ampia ogni spessore di linea viene stampato con una larghezza diversa. La larghezza di linea stampata per le viste prospettiche e gli elementi di annotazione non dipende dalla scala e utilizza una tabella per ogni spessore di linea.
Utilizzare la finestra di dialogo Stili degli oggetti per controllare gli spessori di linea utilizzati per gli elementi nelle viste del modello e utilizzare la finestra di dialogo Spessori di linea per controllare la grossezza di ogni spessore di linea nelle stampe.