Creazione di parametri di istanza

Quando si crea una famiglia, è possibile impostare le quote con testo etichetta come parametri di istanza. Tali parametri possono essere modificati quando un'istanza della famiglia viene inserita in un progetto.

Le quote con testo etichetta specificate come parametri di istanza possono anche disporre di punti di manipolazione che vengono visualizzati quando la famiglia viene caricata in un progetto.

  1. Disegnare la geometria della famiglia mediante gli strumenti dell'Editor di famiglie.
  2. Creare le quote per la geometria della famiglia.
  3. Assegnare un testo etichetta alle quote.
  4. Selezionare le quote; quindi, nella barra delle opzioni, selezionare Parametro istanza.
    Nota: Se alle quote viene assegnato un testo etichetta mediante la selezione di un testo etichetta nella barra delle opzioni, è possibile selezionare l'opzione Parametro istanza senza specificare di nuovo le quote.
  5. Fare clic sulla scheda Modifica | Quotegruppo Proprietà (Tipi di famiglia).

    Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, si osservi il nuovo parametro di istanza. Il testo etichetta (default) indica il valore del parametro dell'istanza quando si posiziona la famiglia in un progetto. Ad esempio, se si crea un parametro di istanza denominato Lunghezza con un valore di default di 3.000 mm, l'istanza della famiglia assumerà una lunghezza di 3.000 mm al momento dell'inserimento in un progetto.

  6. Salvare le modifiche e caricare la famiglia in un progetto. Selezionare un'istanza della famiglia, quindi osservare che nella tavolozza Proprietà le quote con testo etichetta sono disponibili per la modifica.