Definizione delle impostazioni di Mezzitoni/Sottostante

In Revit, è possibile controllare lo spessore e il modello di linea utilizzati per i sottostanti e la luminosità degli elementi visualizzati con mezzitoni.

Nella stampa di viste o tavole, è possibile specificare se visualizzare i mezzitoni come linee sottili per mantenere la fedeltà di stampa.

Come definire le impostazioni di Mezzitoni/Sottostante

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazionimenu a discesa Impostazioni aggiuntive (Mezzitoni/Sottostante).
  2. Nella finestra di dialogo Mezzitoni/Sottostante, in Sottostante, definire le impostazioni seguenti:
    • Spessore: specifica lo spessore di linea per i sottostanti. sul valore selezionato dall'elenco. Vedere Spessori di linea.
    • Motivo: specifica il modello di linea per i sottostanti. Selezionare un valore dall'elenco o fare clic su per modificare un motivo esistente o crearne uno nuovo. Vedere Modelli di linea.
    • Applica mezzitoni: applica i mezzitoni agli elementi grafici del sottostante.
  3. In Mezzitoni, per Luminosità, immettere un valore o utilizzare il dispositivo di scorrimento per specificare un'impostazione compresa tra Chiaro e Scuro.

    Questa impostazione consente di fondere il colore della linea di un elemento con quello dello sfondo della vista in base al valore specificato.

  4. Fare clic su OK.

Per specificare la stampa dei mezzitoni come linee sottili, utilizzare le opzioni in Impostazioni di stampa. Vedere Finestra di dialogo Impostazioni di stampa.