Impostazioni codice assieme

La finestra di dialogo Impostazioni codice assieme consente di specificare il file del codice assieme da utilizzare per l'assegnazione di un codice Uniformat alla proprietà del tipo Codice assieme degli elementi del modello.

Il file del codice assieme viene assegnato al progetto e il nome e la posizione del file vengono salvati con le impostazioni del progetto.

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazionimenu a discesa Impostazioni aggiuntive (Codice assieme).

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni codice assieme. Nel campo Posizione file vengono visualizzati il percorso completo e il nome del file del codice assieme attualmente caricato, locale o remoto.

    Nota: Se il file del codice assieme non è caricato, non è disponibile o non è aggiornato, viene visualizzata un'icona di avviso di colore giallo. Fare clic su Ricarica per caricare il file del codice assieme.
  2. Selezionare una delle opzioni seguenti:
    • Sfoglia: consente di aprire la finestra di dialogo Sfoglia per file del codice assieme. Individuare il file del codice da utilizzare, quindi fare clic su Apri per caricarlo. I file del codice assieme possono essere memorizzati in server locali o remoti (un server remoto è rappresentato da un componente o da un modulo aggiuntivo registrato come server di risorse esterne che fornisce file del codice assieme. Non tutte le installazioni dispongono di un server remoto).
    • Visualizza: consente di aprire la finestra di dialogo Codice assieme, nella quale non è possibile modificare i dati Uniformat.
    • Ricarica: consente di ricaricare il file del codice assieme dal file corrente.
  3. Se il file è memorizzato localmente, selezionare un'opzione di percorso file:
      Nota: Se il file del codice assieme è memorizzato in un server remoto, le opzioni di percorso file sono disattivate.
    • Assoluto: indica una cartella specifica situata nel computer locale o in un server di rete. Il percorso può essere memorizzato in formato UNC (Uniform Naming Convention), ad esempio \\nomeserver\condivisione\cartella\assemblycode.txt
    • Relativo: cerca il file del codice assieme nel percorso in cui è memorizzato il file di progetto o il modello centrale. Se il file viene spostato in un altro percorso, viene trovato anche in tale percorso.
    • Nelle posizioni delle librerie: il file del codice assieme viene cercato nel percorso specificato durante l'installazione indipendente o di rete.
      Nota: È possibile specificare la posizione della libreria in cui generalmente si trova il file di default UniformatClassifications.txt durante l'installazione o l'installazione client. La tabella dei codici assieme viene utilizzata se il percorso di file specificato nel modello di progetto corrisponde a "Nelle posizioni delle librerie".