Blocco delle quote con testo etichetta

Nell'Editor di famiglie è possibile creare quote con testo etichetta e adattare le quote per creare relazioni parametriche nella famiglia, quindi bloccare le quote per applicare questi vincoli nel progetto finale.

Insieme alla quota con testo etichetta vengono bloccati anche tutti i parametri associati. Ciò significa che se le quote vengono modificate, i parametri associati risultano vincolati e il valore della quota non cambia. Il blocco di un parametro famiglia garantisce che un vincolo non venga modificato per errore nell'area di disegno dell'Editor di famiglie. Il blocco di un parametro famiglia non influisce sul funzionamento della famiglia quando questa viene caricata in un modello.

Se la quota con testo etichetta non è bloccata, è possibile spostare un piano di riferimento o una linea di riferimento che è già vincolata in base al parametro di lunghezza e modificare la famiglia. Se la quota è bloccata non è possibile modificare la famiglia spostando un piano o una linea di riferimento. Per modificare una famiglia con quote bloccate, è necessario modificare i valori dei parametri nella finestra di dialogo Tipi di famiglia.