Video: Selezione di un modello di famiglia

Selezione di un modello di famiglia che contiene la geometria appropriata e il cui funzionamento è utile per la creazione di un modello.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione dei motivi per cui la selezione di un modello di famiglia appropriato è importante.
  2. Creazione di una nuova famiglia di modello.
  3. Selezionare la categoria corretta per una famiglia.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si crea una famiglia da utilizzare nei modelli, è importante selezionare il modello di famiglia appropriato. Il modello di famiglia definisce la categoria della famiglia, nonché i parametri di famiglia e le impostazioni di default. Inoltre, contiene geometria, piani di riferimento, elementi host, vincoli e materiali o note utili per la creazione della famiglia.

Per creare una nuova famiglia, selezionare Nuovo nella pagina dei file recenti o nel menu dell'applicazione, selezionare Nuovafamiglia. Ai modelli di famiglia predefiniti viene assegnato un nome in base alla categoria. Utilizzare la sezione di anteprima della finestra di dialogo per ottenere un'indicazione del contenuto incluso nel modello. Ad esempio, una colonna modello include più piani di riferimento e vincoli, mentre un modello porta include una geometria posizionata in un muro host con un'apertura. Un modello generico contiene solo i piani di riferimento che definiscono l'origine della famiglia.

Ogni modello di famiglia determina il modo in cui la famiglia verrà utilizzata in un modello e come verrà documentata. Ad esempio, sono disponibili tre modelli di dispositivi di illuminazione: illuminazione su controsoffitto, dispositivo di illuminazione a muro e dispositivo di illuminazione. Il modo in cui il dispositivo di illuminazione viene posizionato e il luogo in cui viene utilizzato aiuta a scegliere il modello da utilizzare.

La categoria selezionata controlla il modo in cui la famiglia è pianificata. Ad esempio, se si modifica una categoria di una finestra con una porta, non verrà più visualizzata nell'abaco delle finestre, ma nell'abaco delle porte. Non è possibile apportare una modifica al funzionamento di una famiglia host dopo averla creata. Altri esempi sono famiglie di profili che definiscono un uso specifico come una pedata o il profilo di una ringhiera. A differenza dei modelli ospitati o dei modelli basati sul livello, il modello basato su linee potrebbe essere utilizzato per ripetere la geometria associata alla lunghezza di una linea di riferimento in base a due punti. Una famiglia adattiva può avere più punti di selezione per il posizionamento.

Utilizzare il modello appropriato quando si avvia la famiglia per verificare che la categoria della famiglia e il funzionamento corrisponda alle esigenze specifiche.