Regolazione dei piani dell'intervallo di visualizzazione per visualizzare correttamente gli elementi di un modello.
Questo video affronta i seguenti argomenti:
L'intervallo di visualizzazione di una vista di pianta è un insieme di piani orizzontali. La posizione di questi piani è solo una delle diverse impostazioni che controlla la visibilità degli elementi nella vista. I piani definiscono inoltre se gli elementi nell'intervallo di visualizzazione vengono tagliati, proiettati o mostrati come oltre in tale intervallo.
Aprire la finestra Intervallo di visualizzazione dalla tavolozza Proprietà. La finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione è suddivisa in 2 parti: intervallo primario e profondità della vista. I valori impostati nella finestra di dialogo definiscono le relative posizioni dei piani orizzontali che compongono l'intervallo di visualizzazione. Poiché l'intervallo di visualizzazione è composto da piani orizzontali paralleli al livello della vista, è più facile comprenderli guardando una vista di sezione.
In questa vista di sezione, sono state aggiunte annotazioni per illustrare le impostazioni dell'intervallo di visualizzazione. In questo esempio, tutti i piani nell'intervallo di visualizzazione utilizzano il livello associato come punto di riferimento per gli offset. In questo caso, il piano è composto dal riferimento di livello Primo piano quindi il livello associato è primo piano. Gli offset elencati per ciascun piano dell'intervallo di visualizzazione vengono misurati dal livello Primo piano.
In Intervallo primario, gli elementi intersecati dal piano di taglio dell'intervallo di visualizzazione utilizzeranno il valore di taglio per la relativa visualizzazione. Ad esempio muri, finestre e porte sono elementi di taglio. L'armadio alto interseca il piano di taglio della vista, ma viene mostrato come proiettato perché la categoria arredi fissi non è tagliabile. Esistono diverse categorie in Revit che non sono tagliabili. Gli elementi sotto il Piano di taglio e sopra la parte inferiore dell'intervallo primario vengono mostrati come proiettati.
Gli elementi in Profondità della vista, tra i piani inferiore e Livello, vengono mostrati utilizzando lo stile di linea <Oltre>, che è composto da linee tratteggiate rosse. In questo esempio, le travi reticolari per il pavimento non sono visibili perché lo stile di visualizzazione è nascosto. Quando lo stile di visualizzazione è impostato su Wireframe, le travi reticolari sono visibili e vengono mostrate con lo stile di linea <Oltre>. Se si desidera visualizzare il bordo della fondazione in questa pianta, è possibile impostare l'offset su un valore sufficientemente basso da consentire all'elemento della fondazione di rientrare nella profondità della vista modificando l'offset o il livello associato. Pavimenti, rampe e scale compresi nell'offset di 4' del piano inferiore sono visibili e vengono disegnati come proiettati indipendentemente dalle impostazioni di Profondità della vista.
Gli elementi sopra il Piano di taglio e sotto la parte superiore dell'Intervallo primario, per poter essere visibili devono essere in una di queste 3 categorie: finestre, arredi fissi e modelli generici. Gli elementi in altre categorie non sono visibili. In questo caso, gli arredi fissi a muro sono visibili, ma l'applique, il controsoffitto e le attrezzature meccaniche non sono visibili anche se si trovano in Intervallo primario. Se il piano superiore è regolato sotto gli arredi fissi, non è più visibile.
Regolare i piani dell'intervallo di visualizzazione per visualizzare elementi nelle viste di pianta. Gli elementi in Intervallo primario vengono visualizzati come proiettati o tagliati a seconda della posizione del piano di taglio. Gli elementi in Profondità della vista vengono visualizzati con lo stile di linea <Oltre>.