Le viste 2D rappresentano il metodo tradizionale per la visualizzazione di un modello. Tali viste includono le piante del pavimento, le piante del controsoffitto e le piante strutturali.
Scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Viste di pianta
(Pianta del pavimento)
(Pianta del controsoffitto)
(Pianta strutturale)
(Regione di pianta)
(Pianta delle aree)
Quasi tutti i modelli includono almeno una pianta del pavimento.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle viste di pianta
In una vista 2D è possibile visualizzare una pianta del pavimento, una pianta del controsoffitto o una pianta strutturale.
Informazioni sull'intervallo di visualizzazione
L'intervallo di visualizzazione è costituito da un insieme di piani orizzontali che consentono di controllare la visibilità e la visualizzazione degli oggetti in una vista di pianta.
Informazioni sui sottostanti
I sottostanti sono utili per comprendere le relazioni tra componenti su diversi livelli, ai fini del coordinamento e della costruzione.
Video: creazione di un sottostante
È possibile creare un sottostante ad una vista come riferimento alla geometria da altre viste di pianta del modello.
Creazione di una regione di pianta
Utilizzare una regione di pianta per definire un piano di taglio ad un'altezza diversa rispetto a quella del piano di taglio utilizzato per il resto della vista.
Modifica dell'intervallo di visualizzazione
È possibile definire o modificare i piani orizzontali che consentono di controllare la visibilità di un oggetto nelle viste di pianta.
Proprietà dell'intervallo di visualizzazione
Definire il gruppo di piani orizzontali che consentono di controllare la visibilità e la visualizzazione degli oggetti in una vista di pianta.
Creazione di un sottostante
È possibile creare un sottostante quando è necessario comprendere la relazione tra componenti su diversi livelli per il coordinamento e la costruzione.