È possibile utilizzare gli strumenti di rendering per creare una visualizzazione 3D fotorealistica.
In questo video è mostrato quanto segue:
È possibile utilizzare gli strumenti di rendering di Revit per generare un'immagine fotorealistica di una vista 3D.
Se si visualizzano le ombre, è più facile specificare l'ora del giorno per ottenere i migliori risultati per eseguire il rendering di una vista diurna. Nel progetto è possibile memorizzare più posizioni del sole per l'utilizzo nelle viste sottoposte a rendering. Selezionare un'impostazione del sole o duplicare e personalizzare un'impostazione esistente specificando posizione, data e ora per le ombre nella vista.
Dopo avere specificato le impostazioni del sole, fare clic su Esegui rendering nella scheda Vista per aprire la finestra di dialogo Rendering. Notare che l'impostazione del sole creata viene specificata per default nella sezione Illuminazione. Utilizzare un'impostazione del sole consente di eseguire il rendering con diversi valori di default per illuminazione ed esposizione. Eseguire il rendering di un'area della vista con qualità di bozza può aiutare a verificare e regolare materiali e illuminazione prima di passare al rendering dell'intera vista.
Selezionare la regione. Regolare il contorno per limitare l'area della vista sottoposta a rendering, quindi fare clic su Esegui rendering. Il rendering in qualità di bozza è soddisfacente, quindi è possibile deselezionare il campo Regione e specificare la qualità. Selezionare lo sfondo tra le opzioni disponibili oppure utilizzare un'immagine personalizzata. In questo esempio, l'immagine del cielo è stata già copiata nel modello. Fare clic su Esegui rendering.
È possibile salvare l'immagine sottoposta a rendering nel progetto o esportarla per utilizzarla in applicazioni esterne, ad esempio un'applicazione di fotoritocco. I rendering salvati nel progetto sono disponibili nella categoria Rendering del Browser di progetto.