Creazione di una vista ortogonale 3D

Le viste ortogonali 3D mostrano il modello di edificio in una vista 3D in cui tutti i componenti sono della stessa dimensione indipendentemente dalla distanza della cinepresa.

  1. Aprire una vista di pianta, sezione o prospetto.
  2. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Vista 3DCinepresa.
  3. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo VisteCinepresa.
  4. Nella barra delle opzioni, deselezionare l'opzione Prospettiva.
  5. Fare clic una volta nell'area di disegno per posizionare la cinepresa e fare clic nuovamente sul punto inquadrato.
  6. Nota: Nelle viste esistenti, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul ViewCube e selezionare Ortogonale dal menu di scelta rapida per specificare la modalità di proiezione.

    Viene aperta una vista 3D senza nome del progetto corrente (visualizzata anche nel Browser di progetto). Se nel progetto esiste già una vista senza nome, facendo clic sullo strumento 3D viene aperta la vista esistente.

    Per rinominare la vista 3D di default, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome nel Browser di progetto e scegliere Rinomina. Le viste 3D con nome vengono salvate nel progetto. In Revit, se si assegna un nome alla vista 3D senza nome di default, la prossima volta che si usa lo strumento 3D, verrà aperta una nuova vista senza nome.

    È possibile utilizzare un riquadro di sezione per limitare la parte visibile di una vista 3D.

Per posizionare la cinepresa sopra l'angolo sud-est del modello

  1. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Vista 3DVista 3D di default.

Questa operazione consente di posizionare la cinepresa sopra l'angolo sud-est del modello con il punto inquadrato posizionato al centro del piano terra.

Esempio