Quando si lavora in una vista prospettica o ortogonale 3D, è possibile aggiungere e modificare gli elementi dell'edificio per sviluppare e perfezionare il progetto.
In questo video è mostrato quanto segue:
Per creare una vista prospettica, posizionare una cinepresa nel progetto e impostare la posizione di destinazione.
Dopo aver posizionato la cinepresa, utilizzare la tavolozza Proprietà per regolare l'altezza del punto di vista della cinepresa e l'altezza dell'obiettivo. Se necessario, regolare la regione di taglio selezionando il contorno della vista e utilizzando i grip.
Creare e modificare gli elementi nella vista prospettica in modo da comprendere meglio l'impatto delle modifiche sulla progettazione del vano. Ad esempio, è possibile aggiungere e regolare le linee di griglia della facciata continua. Progettare e sviluppare la facciata continua tra i 2 vani nel contesto del locale.
Utilizzare gli snap durante l'aggiunta di un muro accanto alle scale. Utilizzare lo strumento Modifica profilo sul muro per modificare la forma del muro in modo che possa trovarsi correttamente sotto le scale. Aggiungere un elemento basato su disegno, ad esempio un soffitto. Scegliere Seleziona linee dalla galleria di disegno e utilizzare il contesto della vista per creare il disegno. Utilizzare il tasto TAB per selezionare una catena di bordi e creare il disegno. I bordi del disegno potrebbero trovarsi al di fuori del contorno di taglio della vista.
Utilizzare le quote temporanee nella vista per spostare gli elementi all'interno del modello. Se le quote temporanee non sono visualizzate, fare clic su Attiva quote nella barra delle opzioni.
L'utilizzo di una vista prospettica è utile per la progettazione e la presentazione del progetto.