Aggiunta di etichette e note chiave ad una vista 3D

È possibile bloccare l'orientamento di una vista 3D per assegnare etichette agli elementi e aggiungere note chiave alla vista.

Video: creazione di un dettaglio 3D

Nota: Non è possibile aggiungere etichette ad una vista 3D di default, in quanto non è possibile bloccare tale tipo di vista. È possibile bloccare una vista prospettica, ma non è possibile posizionare etichette in una vista prospettica bloccata.

I seguenti tipi di etichetta non sono consentiti in una vista 3D:

Le etichette e le note chiave possono essere posizionate solo in una vista 3D bloccata . Utilizzare uno strumento della barra di controllo della vista per bloccare le viste 3D. Sono disponibili tre opzioni per bloccare e sbloccare una vista 3D:

Nota: Per default, la direttrice delle etichette in una vista 3D è impostata su Estremità libera nella barra delle opzioni. Questa impostazione è più adatta agli elementi di cui potrebbe essere necessario regolare le etichette 3D, quali i muri.

Come salvare un orientamento e aggiungere etichette e note chiave in una vista 3D

  1. Aprire la vista 3D in cui si trovano gli elementi a cui si desidera assegnare le etichette e impostare l'orientamento.
  2. Nella barra dei controlli della vista, fare clic su Salva orientamento e blocca vista .
    Nota: Se la vista 3D è una vista ortogonale di default, in genere denominata {3D}, viene chiesto di rinominarla, poiché non è possibile bloccare una vista 3D di default.
  3. Aggiungere etichette o note chiave agli elementi che ne sono privi come desiderato.
    Nota: Se si cambia l'orientamento e si fa clic su Salva orientamento e blocca vista, viene visualizzato un messaggio per avvertire che le etichette e le note chiave precedentemente posizionate verranno eliminate. È possibile continuare o annullare il comando per salvare il nuovo orientamento.