È possibile specificare il numero massimo di file di backup e altre impostazioni correlate al salvataggio file nella finestra di dialogo Opzioni di salvataggio del file.
Per aprire la finestra di dialogo Opzioni di salvataggio del file, scegliere Salva con nome dal menu dell'applicazione, quindi fare clic su Opzioni nella finestra di dialogo Salva con nome.
- Backup massimi. Indica il numero massimo di file di backup.
Per default, è possibile eseguire fino a tre backup dei progetti non condivisi e fino a 20 di quelli condivisi.
- Assegna come modello centrale dopo il salvataggio. Imposta il file con workset abilitati corrente come modello centrale.
- Comprimi file. Riduce le dimensioni dei file quando si salvano i file in cui sono attivati i workset. Durante un normale salvataggio, Revit scrive nei file esistenti solo gli elementi nuovi e modificati. Questo processo può determinare un aumento delle dimensioni dei file, ma l'operazione di salvataggio risulta più rapida. Il processo di compressione consente di riscrivere l'intero file eliminandone le parti obsolete al fine di salvare spazio. Questo processo richiede tempi più lunghi rispetto al salvataggio normale. Si consiglia pertanto di utilizzare l'opzione di compressione nei casi in cui è possibile interrompere il flusso di lavoro.
- Apri default workset. Definisce le impostazioni di default dei workset quando si apre localmente il modello centrale. Da questo elenco è possibile definire le impostazioni del file di condivisione del lavoro in modo che venga sempre richiamata una delle seguenti impostazioni di default: Tutti, Modificabili, Ultimi visualizzati o Specifica. Questa opzione può essere modificata soltanto quando si salva un nuovo modello centrale selezionando Assegna come modello centrale dopo il salvataggio nella finestra di dialogo Opzioni di salvataggio del file. Per aggiornare il modello locale in seguito alla modifica di tale opzione, è possibile utilizzare il comando Ricarica ultime modifiche.
Per modificare questa impostazione in un modello centrale esistente, selezionare Salva con nome per salvare nuovamente il file e modificare le opzioni di salvataggio.
Quando si apre localmente il progetto, è possibile sostituire questa impostazione di default ogni volta che il progetto viene aperto. L'impostazione viene sostituita solo per la sessione di lavoro corrente e la configurazione di default viene ripristinata al momento della successiva apertura del file.
- Anteprima. Indica l'immagine di anteprima che viene visualizzata quando si apre o si salva un progetto. L'impostazione di default per questa opzione è Vista/tavola attiva. In Revit, l'anteprima dell'immagine può essere creata unicamente da viste aperte. In Revit, se si seleziona Rigenera se la vista o la tavola non è aggiornata, l'immagine di anteprima viene aggiornata ogni volta che si apre o si salva il progetto. Con modelli complessi questa opzione utilizza una notevole quantità di risorse. Utilizzarla solo se si desidera aggiornare frequentemente l'immagine di anteprima.