Informazioni sull'importazione di oggetti ACIS

Gli oggetti ACIS® rappresentano solidi o superfici tagliate. Revit consente di importare gli oggetti ACIS contenuti nei file DWG, DXF, DGN e SAT.

Oggetti ACIS da file SAT

È possibile importare oggetti ACIS utilizzando i file SAT, una tecnologia di modellazione 3D di Dassault Systèmes, Spatial Corporation.

Questa funzione sfrutta una tecnologia sofisticata per garantire una maggiore coerenza e una qualità più elevata a livello di importazione 3D rispetto alle altre tecnologie di importazione. Quando vengono importate in progetti e famiglie, queste forme 3D adottano alcuni dei comportamenti delle categorie di Revit assegnate. Di conseguenza, le forme 3D forniscono maggiori informazioni nel modello rispetto ad altri tipi di geometria importata.

Per importare oggetti ACIS da file SAT, utilizzare la procedura Importazione di una forma 3D. Vedere anche Informazioni sull'importazione di forme 3D.

Nota: Revit consente l'importazione di solidi ACIS® da file SAT ®. I file SAT il cui formato è successivo alla versione 7.0 non vengono importati in Revit. Determinare la versione creata dal programma di modellazione dei solidi in uso. Alcuni prodotti di modellazione dei solidi, come form-Z®, creano per default formati di file SAT la cui versione è successiva alla versione 7.0.

Oggetti ACIS da file DWG, DXF e DGN

È possibile creare oggetti ACIS utilizzando i comandi Solidi e Regione del menu Disegna di AutoCAD. È inoltre possibile importare SmartSolids™ da MicroStation® in Revit.

Per importare oggetti ACIS da file DWG, DXF e DGN, utilizzare la procedura Importazione di un file CAD.

Revit supporta i seguenti tipi di superfici durante l'importazione di oggetti ACIS utilizzando questi tipi di file:

Le superfici Nurb (Non-Uniform Rational B-spline) di oggetti ACIS nei file DWG o SAT possono essere importate in famiglie di masse o di modelli generici durante la creazione di una famiglia.

È quindi possibile utilizzare i comandi Tetto da superficie e Sistema facciata continua da superficie per creare tetti e sistemi di facciate continue su tali superfici importate.

Per utilizzare gli oggetti ACIS importati con gli strumenti host basati su superfici, importare la geometria in una famiglia locale della categoria Massa o Modelli generici. Gli strumenti basati su superfici funzionano al meglio con i solidi ACIS.

Ad esempio, se si creano dei muri dalle superfici di un cubo, i muri si uniscono correttamente. Se si crea un sistema di facciata continua dalla superficie di un solido, è possibile aggiungere montanti angolari nei punti di unione delle superfici del sistema di facciata continua. Per ulteriori informazioni sugli strumenti basati su superfici, vedere Creazione di elementi dell'edificio da istanze di massa.

Suggerimento: Assicurarsi di importare i dati geometrici necessari per la funzionalità di Revit che si intende utilizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla geometria importata.