Quando si creano riferimenti ad elementi delle varianti di progetto, è opportuno tenere presente quanto segue.
- Gli elementi presenti nel modello principale possono contenere riferimenti ad elementi della variante primaria e viceversa.
- Gli elementi di una variante secondaria possono fare riferimento ad elementi del modello principale. Vedere Selezione di elementi delle varianti di progetto e del modello principale.
- Gli elementi del modello principale non possono fare riferimento ad elementi di una variante secondaria, pertanto, non cambiano forma né proprietà quando si modifica una variante secondaria. Se ad esempio vengono disegnati quattro muri nel modello principale e viene quindi disegnato un tetto in una variante secondaria, i muri non vengono rigenerati e non si collegano al tetto.
- Se è necessario aggiornare gli elementi del modello principale con quelli creati in varianti secondarie o stabilire un riferimento tra i primi e i secondi, spostare gli elementi del modello principale in ciascuna variante di progetto (o in quelle selezionate) del gruppo. Modificare quindi ciascuna variante di progetto per modificare questi elementi nel modo desiderato. Vedere Spostamento di elementi dal modello ad una variante di progetto.
- Gli elementi specifici delle viste possono fare riferimento ad elementi contenuti nelle varianti di progetto. Ad esempio, è possibile assegnare quote ad elementi di una vista dedicata ad una variante di progetto. Vedere Annotazioni e dettagli per le varianti di progetto.