È possibile utilizzare lo strumento Associa collegamento per selezionare elementi e riferimenti di un modello collegato da convertire in un gruppo.
- Nell'area di disegno, selezionare il modello collegato.
- Fare clic sulla scheda Modifica | Collegamenti RVTgruppo Collega (Associa collegamento).
- Nella finestra di dialogo Opzioni di associazione dei collegamenti, selezionare gli elementi e i riferimenti da includere nel gruppo.
- Dettagli associati. Consente di includere gli elementi di dettaglio specifici della vista sotto forma di gruppo di dettagli associato.
- Livelli. Consente di includere i livelli nel gruppo sotto forma di livelli con nome univoco.
- Griglie. Consente di includere le griglie nel gruppo sotto forma di griglie con nome univoco.
- Fare clic su OK.
Se il progetto contiene un gruppo con lo stesso nome del modello collegato, viene visualizzato un messaggio. Procedere in uno dei seguenti modi:
- Fare clic su Sì per sostituire il gruppo.
- Fare clic su No per salvare il gruppo con un nuovo nome. Viene visualizzato un altro messaggio indicante che tutte le istanze del modello collegato verranno eliminate dal progetto, ma che il file del modello collegato verrà caricato nel progetto. Per rimuovere il file collegato dal progetto, fare clic su Rimuovi collegamento nella finestra del messaggio oppure rimuoverlo in un momento successivo nella finestra di dialogo Gestisci collegamenti.
- Fare clic su Annulla per annullare la conversione.