È possibile raggruppare elementi di un progetto o di una famiglia e quindi inserire più volte tale gruppo in un progetto o in una famiglia.
Il raggruppamento di elementi è utile per la creazione di entità che costituiscono layout ricorrenti o che sono comuni a più progetti di edificio, ad esempio stanze d'albergo, appartamenti o pavimenti ripetuti.
Tra tutte le istanze di un gruppo posizionate in un progetto esiste un legame associativo. Ad esempio, creare un gruppo con letto, muri e finestra e quindi collocare più istanze di tale gruppo nel progetto. Se si modifica un muro in un gruppo, il muro cambia in tutte le istanze di quel gruppo, semplificando in questo modo il processo di modifica.
È possibile creare:
Gruppo di dettagli associato che include etichette per porte e finestre
Un gruppo non può contenere elementi di modello ed elementi specifici della vista. In Revit, se si selezionano entrambi i tipi di elementi e si cerca di raggrupparli, viene creato un gruppo del modello e gli elementi di dettaglio vengono posizionati in un gruppo di dettagli associato a quest'ultimo. In Revit, si ottiene lo stesso risultato se si selezionano elementi di dettaglio e un gruppo del modello: viene creato un gruppo di elementi di dettaglio associato a quel gruppo di modello.
Gli elementi che non possono essere copiati non possono essere raggruppati. Per ulteriori informazioni sulle restrizioni relative all'operazione di copia, vedere Copia di elementi negli Appunti.