Informazioni sulla creazione di geometria 2D

Quando si utilizza una famiglia nell'Editor di famiglie, creare la geometria della famiglia 2D utilizzando gli strumenti Linea di modello e Linea dei simboli disponibili nell'Editor di famiglie.

Lo strumento Linea modello, disponibile nella scheda Creagruppo Modello, consente di disegnare geometrie bidimensionali nei casi in cui non è necessario creare geometrie solide. Ad esempio, è possibile disegnare pannelli e ferramenta di porte in 2D piuttosto che come estrusioni solide. Nelle viste 3D le linee modello sono sempre visibili. È possibile controllarne la visibilità nelle viste di pianta e di prospetto selezionando le linee e facendo clic sulla scheda Modifica | Lineegruppo Visibilità (Impostazioni visibilità).

Lo strumento Linea dei simboli, disponibile nella scheda Annotagruppo Dettaglio, consente di disegnare linee destinate a costituire soltanto dei simboli. Le linee dei simboli non fanno parte della geometria effettiva della famiglia. Sono visibili come parallele alla vista in cui vengono disegnate.

Ad esempio, è possibile disegnare linee di simboli in una vista di prospetto per rappresentare l'oscillazione di una porta.

È possibile controllare la visibilità delle linee dei simboli su istanze di taglio. Selezionare la linea dei simboli e fare clic sulla scheda Modifica | Lineegruppo Visibilità (Impostazioni visibilità). Selezionare Mostra soltanto se l'istanza è tagliata.

Nella finestra di dialogo visualizzata è inoltre possibile controllare la visibilità delle linee in base al livello di dettaglio della vista. Ad esempio, se si seleziona Basso quando si carica la famiglia in un progetto e la si colloca in una vista con livello di dettaglio basso, le linee dei simboli sono visibili.