Divisione di muri lungo una linea orizzontale

Nelle viste di prospetto o 3D è possibile dividere un muro lungo una linea orizzontale.

In Revit, le due parti divise vengono considerate come muri distinti; è quindi possibile modificare ciascuna parte del muro indipendentemente dall'altra.

Ad esempio, considerare il caso di un edificio a due livelli in cui si esegue lo snap per effettuare la divisione sul Livello 2 e per il segmento superiore è impostato un vincolo di base Livello 1. Il muro inferiore presenta un vincolo di altezza di Livello 2. Se si separano i muri in un altro punto distante dai livelli, il muro inferiore avrà un vincolo di altezza esplicito, mentre il muro superiore presenterà un valore per l'offset della base. Per ulteriori informazioni sulle proprietà, vedere Proprietà di istanza dei muri.

  1. Fare clic sulla scheda Modificagruppo Modifica (Dividi elemento).
  2. Posizionare il cursore sul muro o sulla linea nel punto che si desidera dividere.
    Nota: I muri sovrapposti possono essere divisi solo verticalmente.

    Quando si posiziona il cursore in prossimità dei bordi verticali, sul muro viene visualizzata una linea orizzontale temporanea. Se necessario, è possibile eseguire lo snap ai livelli in modo da dividere uniformemente il muro tra i livelli.

  3. Fare clic per posizionare la divisione.

    Viene visualizzata una linea orizzontale permanente che indica la divisione sul muro.

    Nota: Per i muri obliqui divisi orizzontalmente, le seguenti funzioni funzionano in modo diverso.
    • Le sezioni dei muri divisi non seguono automaticamente la posizione della sezione di un muro spostato, come con i muri verticali.
    • Quando si divide un muro obliquo in base ad un piano orizzontale, la linea di divisione visualizzata temporaneamente si trova sul muro. Viene posizionata come se il muro fosse verticale.