Per rappresentare la topografia del cantiere, creare una superficie topografica nel modello di Revit.
Scheda Volumetrie e cantieregruppo Modellazione cantiere
(Superficie topografica)
(Sottoregione)
(Dividi superficie)
(Unisci superfici)
(Regione livellata)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle superfici topografiche
Lo strumento Superficie topografica consente di definire una superficie topografica mediante l'utilizzo di punti o dei dati importati. Le superfici topografiche possono essere create in viste 3D o in piante del cantiere.
Semplificazione di una superficie topografica
Ciascun punto di una superficie topografica crea geometria triangolata, che incrementa il carico di lavoro del computer. Quando una superficie topografica viene creata con un numero di punti molto elevato, è possibile semplificarla per migliorare le prestazioni del sistema. Quando una superficie topografica viene semplificata, l'accuratezza e la geometria delle curve di livello potrebbero essere compromesse a seconda delle condizioni specifiche della superficie topografica. Dopo aver semplificato una superficie topografica, verificare le curve di livello e la geometria. Se necessario, aggiungere ulteriori punti per una maggior precisione.
Creazione di una sottoregione topografica
Una sottoregione definisce aree della superficie topografica alle quali è possibile applicare un gruppo di proprietà alternativo, ad esempio i materiali.
Divisione di una superficie topografica
È possibile dividere una superficie topografica in due superfici distinte e modificarle successivamente in maniera indipendente.
Creazione di una regione livellata
È possibile livellare aree della superficie topografica, modificando le quote altimetriche in corrispondenza di punti selezionati, per sviluppare la progettazione del cantiere prevista.