È possibile aggiungere una piattaforma di edificio ad una superficie topografica e, successivamente, modificarne la struttura e la profondità.
Per aggiungere la piattaforma, tracciare un circuito chiuso su una superficie topografica. Dopo avere disegnato la piattaforma, è possibile specificare un valore per controllare l'offset dell'altezza dal livello e altre proprietà, nonché definire aperture all'interno della piattaforma, tracciando circuiti chiusi entro il relativo contorno, e un'inclinazione per la piattaforma.
Una piattaforma di edificio può essere aggiunta solo ad una superficie topografica. Si consiglia di creare la piattaforma di edificio nella pianta del cantiere, benché sia anche possibile aggiungerla ad una superficie topografica in una vista di pianta del pavimento. Se l'intervallo di visualizzazione o l'offset della piattaforma di edificio non sono regolati in maniera appropriata, la piattaforma potrebbe non essere visibile immediatamente nella vista di pianta del pavimento. Se si disegna ad esempio una superficie topografica ad una quota altimetrica di 10 metri in una vista di pianta del pavimento, e in seguito si disegna sopra la superficie una piattaforma con un offset di -20 metri, se la profondità della vista di pianta non è sufficientemente bassa, la piattaforma non sarà visibile. Vedere
Informazioni sull'intervallo di visualizzazione.