Utilizzare la scheda Posizione della finestra di dialogo Posizione e planimetria per specificare la posizione geografica del modello.
- Scheda Gestiscigruppo Posizione progetto (Posizione)
- Scheda Analizzagruppo Ottimizzazione energetica (Posizione)
In Definisci posizione in base a, selezionare uno dei seguenti valori:
- Elenco città di default: selezionare una città principale da un elenco, o immettere latitudine e longitudine.
- Servizio di localizzazione Internet: selezionare una posizione utilizzando una mappa interattiva o immettere un indirizzo. (Richiede una connessione ad Internet)
- Ottieni posizione da punto rilevamento: questa opzione viene visualizzata quando si collega un file DWG e si utilizzano le coordinate della griglia per definire il punto rilevamento e le informazioni sulla posizione geografica del modello. Consultare Informazioni sull'utilizzo di coordinate di griglia da un file DWG collegato. Dopo avere collegato il file DWG, è possibile selezionare un altro valore per Definisci posizione in base a, a meno che non si rimuova il collegamento DWG.
Elenco città di default
Fino a quando non si specifica una posizione diversa, la posizione viene definita come <Default> e impostata in base alla latitudine e alla longitudine della città principale specificata per le impostazioni locali in uso. Non è necessaria la connessione a Internet.
Per specificare...
|
Procedere come segue...
|
la città principale più vicina
|
in Città, selezionare una città dall'elenco.
Se la città desiderata non è presente nell'elenco, immettere la latitudine e la longitudine o utilizzare il servizio di localizzazione Internet.
|
la posizione esatta
|
immettere i valori di latitudine e longitudine.
Per immettere un indirizzo, utilizzare l'opzione Servizio di localizzazione Internet.
|
Servizio di localizzazione Internet
Fino a quando non si specifica una posizione diversa, la posizione viene definita come <Default> e impostata in base alla latitudine e alla longitudine della città principale specificata per le impostazioni locali in uso.
Nota: Il servizio di localizzazione Internet richiede la connessione ad Internet per essere completamente funzionale. Se la connessione ad Internet non è disponibile, è possibile utilizzare questo metodo per specificare una posizione geografica; non sarà tuttavia possibile impostare la longitudine e la latitudine corrispondenti finché la connessione ad Internet non viene ripristinata.
Per Indirizzo del progetto, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Immettere un indirizzo, come di consueto, per un servizio di localizzazione Internet. Potrebbe essere necessario includere l'indirizzo, la città o il paese, lo stato o la provincia.
- Immettere le coordinate di latitudine e longitudine nel formato <latitudine>, <longitudine>.
Fare clic su Cerca.
I risultati della ricerca vengono visualizzati nella finestra della mappa. Se viene visualizzato un avviso, consultare Risoluzione dei problemi: posizione geografica e indirizzo del progetto per assistenza.
- Questa puntina sulla mappa indica la posizione geografica corrente.
Quando si sposta la puntina, nel campo Indirizzo del progetto viene visualizzato un valore di latitudine/longitudine ricercabile. Fare clic su Cerca per individuare l'indirizzo e visualizzarlo nel campo Indirizzo del progetto. Se vengono restituiti più risultati, fare clic su una delle posizioni con collegamento ipertestuale visualizzata nella descrizione comando della posizione.
- Questa puntina sulla mappa indica la stazione meteorologica da utilizzare per l'analisi.
Per default, mostra la stazione meteorologica più vicina alla posizione geografica. Per modificare la stazione meteorologica, fare clic su un'altra puntina o selezionare una stazione meteorologica nell'elenco relativo alle stazioni meteorologiche.
- Queste puntine indicano le 8 stazioni meteorologiche più vicine alla posizione specificata.
Le stesse stazioni meteorologiche vengono visualizzate nell'elenco relativo alle stazioni meteorologiche. Posizionare il cursore su una puntina per visualizzare una descrizione comandi con le seguenti informazioni sulle condizioni atmosferiche: ID stazione, anno per cui sono disponibili gli ultimi dati meteorologici, latitudine, longitudine, distanza dalla posizione geografica e quota altimetrica.
Nota: Per visualizzare le stazioni meteorologiche sulla mappa e nell'elenco, è necessario accedere ad Autodesk Account con abbonamento. La stazione meteorologica selezionata fornisce dati utilizzati in analisi dei sistemi e analisi energetica. Tali funzionalità non sono disponibili in Revit LT.
Per regolare la mappa, utilizzare i seguenti strumenti:
- Pan. Quando si posiziona il cursore sulla mappa, il cursore assume la forma di una mano. Fare clic e trascinare la mappa per eseguire la panoramica della vista.
- Zoom. Utilizzare la rotellina del dispositivo di puntamento per eseguire lo zoom avanti e indietro.