Per aiutare architetti e ingegneri civili a mantenere coerenti le informazioni relative alla posizione geografica tra modelli di Revit, è possibile utilizzare le coordinate griglia (GIS) provenienti da un file DWG collegato.
Si supponga di utilizzare AutoCAD o Civil 3D per creare un sito per un progetto. In tale file viene specificata la posizione di un punto di riferimento che utilizza coordinate GIS. Quando si collega il file DWG del sito ad un modello di Revit, le coordinate GIS vengono utilizzate per determinare coordinate condivise tra di essi. Il modello di Revit viene posizionato correttamente rispetto al sito. Inoltre, le stesse coordinate GIS vengono utilizzate per definire la posizione reale (latitudine e longitudine) del modello di Revit. Questa posizione viene utilizzata per eseguire un'analisi energetica accurata del modello.
Utilizzare uno dei seguenti workflow, in base alle proprie esigenze:
Entrambi i workflow determinano quanto segue:
Oltre a posizionare il modello in relazione al sito, Revit utilizza le informazioni GIS nel modo seguente:
Quando un file DWG presenta riferimenti geografici, la sua geometria ha coordinate griglia fisse. Quando si collega il file DWG a Revit utilizzando coordinate condivise, la posizione del collegamento è fissa nel sistema di coordinate griglia. Non è possibile utilizzare coordinate condivise per collegare lo stesso file DWG ad un modello di Revit più volte in diverse posizioni. Se si desidera utilizzare più istanze del file collegato nel modello di Revit, dopo aver collegato il file una volta tramite le coordinate condivise, è possibile collegarlo nuovamente utilizzando un'altra opzione di posizionamento.