Aggiunta di una piattaforma di edificio a una superficie topografica per stabilire la posizione dell'edificio.
In questo video è mostrato quanto segue:
In Revit, è possibile posizionare un elemento piattaforma su una superficie topografica per stabilire la posizione del modello di edificio. Benché le piattaforme siano utilizzate principalmente per costruire sotto il livello del suolo, la superficie topografica viene tagliata o aumentata in modo da consentire il posizionamento della piattaforma.
Per creare un elemento piattaforma, fare clic sulla scheda Volumetrie e planimetria, quindi selezionare lo strumento Piattaforma edificio. Le piattaforme di edifici sono elementi basati sul disegno, pertanto Revit passa alla modalità di disegno.
Selezionare uno strumento di disegno dal gruppo Disegna per creare il disegno. In questo caso, viene utilizzato lo strumento Seleziona linee per selezionare le linee da un sottostante DWG che mostra il perimetro dell'edificio.
Le linee nel disegno di una piattaforma di edificio devono formare un perimetro chiuso. Qui, tuttavia, il disegno risultante dalle linee selezionate include un perimetro chiuso più piccolo dal quale si estenderà un padiglione fino all'area del cortile dell'edificio.
Per includere questa estensione nella piattaforma di edificio, utilizzare gli strumenti Taglia e Riduci nel gruppo Modifica per modificare il disegno in modo da formare un unico perimetro chiuso. Dopo avere completato le modifiche, fare clic su Fine.
Nella tavolozza Proprietà, è possibile cambiare il livello della piattaforma associata, nonché il relativo offset da tale livello. Se la piattaforma viene posizionata sotto il livello del suolo, ad esempio per inserire un seminterrato, la superficie topografica viene tagliata dalla piattaforma.
Utilizzare un elemento piattaforma di edificio per stabilire la posizione del progetto in una superficie topografica quando la progettazione richiede che la superficie topografica sia modificata.