Video: aggiornamento di famiglie di telai in acciaio in progetti di versioni precedenti

Aggiornare una famiglia di dettagli in acciaio in un progetto esistente che contiene parametri sia nuovi che obsoleti.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Apertura della famiglia dal progetto nella vista di riferimento della pianta del pavimento per verificare il materiale.
  2. Accesso alla finestra di dialogo Tipo di famiglia per verificare le condizioni per l'aggiornamento della famiglia.
  3. Rimozione dei piani di riferimento senza nome a sinistra e a destra dell'estrusione.
  4. Modifica dei vincoli di una trave nel livello di dettaglio medio del profilo e allineamento e bloccaggio di ogni estremità del percorso di estrusione al piano di riferimento appropriato.
  5. Eliminazione dei piani di riferimento all'estrema sinistra e destra nella vista del livello di riferimento e salvataggio della famiglia.
  6. Ricaricamento della famiglia nel progetto per visualizzare i risultati dell'aggiornamento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2014. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Autodesk Revit 2014 ha introdotto nuovi parametri Posizione geometrica per un controllo preciso sulla geometria di travi e controventi in acciaio. Diversi parametri obsoleti sono stati rimossi. I progetti realizzati in versioni precedenti di Revit manterranno quattro di questi parametri. Questo video illustra come aggiornare le famiglie di travi in acciaio per rimuovere i parametri obsoleti.

In questo modello, una famiglia di travi contiene parametri sia nuovi che obsoleti. I nuovi parametri Posizione geometrica si trovano qui, i vecchi parametri di estensione della costruzione sono qui e i vecchi parametri del calcolo dell'estensione sono qui. Notare anche i punti di manipolazione sulla trave. Quando si rimuovono i parametri obsoleti, i punti di manipolazione non sono più disponibili. Aprire la famiglia dal progetto e aprire la vista di riferimento della pianta del pavimento. Verificare che il parametro Materiale per comportamento modello sia impostato su Acciaio, Legno, Acciaio leggero o Calcestruzzo prefabbricato. Se è Calcestruzzo, non aggiornare la famiglia.

Nella finestra di dialogo Tipo di famiglia, notare i quattro parametri obsoleti. Estensioni iniziali e finali. E Calcoli estensione iniziale e finale. Le Estensioni iniziale e finale fanno parte delle formule per i parametri Calcolo estensione iniziale e Calcolo estensione finale. Se una qualsiasi di queste condizioni non è soddisfatta, non aggiornare la famiglia. In caso contrario, rimuovere ognuno dei quattro parametri. Nella vista del piano di riferimento, in corrispondenza di entrambe le estremità della trave, sono presenti due piani di riferimento che sono collineari; eliminare i piani di riferimento corti senza nome a sinistra e a destra dell'estrusione. Accertarsi di non eliminare i piani di riferimento più lunghi. Selezionare la geometria dell'estrusione. Osservare che è il profilo del livello di dettaglio medio nella tavolozza Proprietà. Quindi, fare clic su Modifica estrusione su percorso e Disegna percorso per modificare i vincoli della trave. Dopodiché, selezionare il percorso. Allineare e bloccare ciascuna estremità del percorso al piano di riferimento appropriato. Utilizzare la stessa procedura per allineare i vincoli della rappresentazione Simbolica e con livello di dettaglio Alto della famiglia di travi. Ricordare di bloccare tutti i vincoli. L'ultimo passaggio consiste nell'eliminare due piani di riferimento all'estrema sinistra e destra nella vista del livello di riferimento. Quindi, salvare la famiglia. Ricaricare la famiglia nel progetto per visualizzare i risultati dell'aggiornamento. I punti di manipolazione e i parametri obsoleti non sono più presenti.