Sincronizzazione e trasferimento di griglie

Come trasferire e sincronizzare gli elementi della griglia tra Revit e Advance Steel mediante l'opzione nella finestra di dialogo Settings.

L'opzione Export grids nella finestra di dialogo Settings consente di trasferire gli elementi griglia quando si avvia un nuovo progetto. Si tratta di un'opzione della casella di controllo e, non selezionandola, è possibile scegliere di non prendere in considerazione gli elementi della griglia nelle seguenti iterazioni di sincronizzazione, quando l'attenzione non è più sugli elementi di base della struttura.

Le griglie sono concettualmente diverse tra Advance Steel e Revit. In Revit le griglie sono piani verticali, mentre in Advance Steel si tratta di linee (comunemente orizzontali e verticali), ma possono avere qualsiasi posizione nello spazio. In Revit le griglie dispongono di un testo etichetta univoco all'interno del modello, mentre Advance Steel consente di duplicare il testo etichetta. Revit gestisce ogni asse della griglia singolarmente, mentre Advance Steel consente di modellare sia i singoli assi che le sequenze di assi della griglia.

Revit consente le estensioni specifiche della vista per le griglie: ciò significa che le griglie sono visibili o non visibili nelle viste Livello, a seconda dell'estensione nelle viste di prospetto. In Advance Steel, un asse della griglia è solo una linea con etichetta sempre visibile nel modello (se il layer della griglia è attivato e la rappresentazione della griglia non è disattivata).

Il trasferimento e la sincronizzazione delle griglie consentono di mantenere le griglie raggruppate in una sequenza, se vengono modellate in questo modo in Advance Steel. Se le griglie vengono modellate con assi singoli, in Revit o Advance Steel, verranno trasferite e sincronizzate singolarmente.

Gli assi della griglia aggiunti in Revit non verranno inclusi in qualsiasi sequenza di griglia durante il trasferimento o la sincronizzazione in Advance Steel. Revit esporterà le sequenze della griglia solo se l'importazione avverrà in questo modo da Advance Steel.

Revit consentirà di esportare solo gli assi della griglia sul Livello di base - Quota altimetrica 0. Gli assi della griglia da altri livelli verranno proiettati sul livello di base; la relativa proiezione verrà verificata per coincidere con gli assi del livello di base. Se le proiezioni non corrispondono, essi verranno etichettate in modo diverso.