È possibile specificare i dati delle condizione di rilascio interne relativi alle estremità di pilastri, travi e controventi.
I dati interni sono disponibili per gli abachi o le etichette della documentazione utilizzati per la comunicazione dei carichi di progettazione ad un progettista o costruttore di connessioni in acciaio, oltre che per le applicazioni di analisi di terze parti.
- Selezionare uno o più modelli analitici dello stesso elemento. Selezionare ad esempio tutte le travi, non le travi e controventi.
- Nella tavolozza Proprietà, nella sezione Rilasci/forze dell'elemento:
- Per i pilastri, definire Rilascio base e Rilascio parte superiore; per le travi o i controventi, definire Rilascio inizio e Rilascio fine (Incastro, Cerniera, Momento flettente oppure Definito dall'utente).
- Selezionare forze e momenti specifici per rilasciare il loro grado di libertà.
- Fare clic su Modifica forze elemento per aprire la finestra di dialogo Forze all'estremità dell'elemento e immettere i valori di forza e momento per quelli non rilasciati.
- I dati sono ora disponibili come categorie di abachi e annotazioni (incluse quelle presenti nello strumento Annotazioni trave) sia per gli elementi strutturali che per quelli analitici.