Utilizzare lo strumento Trave per disegnare singole istanze di travi.
- Fare clic sulla scheda Strutturagruppo Struttura (Trave).
- Nella barra delle opzioni:
- Specificare un piano di posizionamento se è necessario un piano di lavoro diverso dal livello corrente.
- Specificare un utilizzo strutturale per la trave.
- Selezionare Snap 3D per eseguire lo snap ad altri elementi strutturali in qualsiasi vista. È possibile disegnare travi al di fuori del piano di lavoro corrente. Ad esempio, se l'opzione Snap 3D è attivata, le travi del tetto eseguiranno lo snap alla parte superiore dei pilastri, indipendentemente dalla quota altimetrica.
- Selezionare Concatena per posizionare travi in successione. Il secondo clic di posizionamento di una trave corrisponderà al punto di posizionamento iniziale della trave successiva. Premere ESC per completare il posizionamento concatenato di travi.
- Disegnare la trave facendo clic sul punto iniziale e finale nell'area di disegno, come desiderato.
Durante il disegno di una trave, il puntatore si posiziona su altri elementi strutturali, come il baricentro di un pilastro o la linea d'asse di un muro. La barra di stato indica la posizione in cui verrà eseguito lo snap del puntatore.
Per specificare la lunghezza esatta di una trave durante il disegno, fare clic nel punto iniziale e spostare il cursore nella direzione in cui si estenderà la trave. Digitare la lunghezza desiderata e premere
INVIO per posizionare la trave.