Aggiungere saldature per stabilire una connessione tra elementi strutturali in acciaio.
Per posizionare una saldatura
- Fare clic sulla scheda Acciaio gruppo Elementi di fabbricazione
(Saldature).
- Nell'area di disegno, selezionare gli elementi in acciaio da connettere.
Nota: Utilizzare CTRL + clic per selezionare più elementi.
- Premere INVIO.
- Selezionare uno dei bordi disponibili degli elementi da connettere per posizionare la saldatura. Quando si passa il cursore sugli elementi, gli spigoli disponibili per ricevere la saldatura vengono evidenziati.
La saldatura viene rappresentata nella vista come simbolo di una croce che può essere utilizzato per aggiungere etichette per la documentazione.
Selezionare il simbolo della croce della saldatura per accedere alle relative proprietà di istanza nella tavolozza Proprietà.
- I simboli di saldatura sono visibili solo quando il livello di dettaglio della vista è impostato su Alto.
- Le saldature vengono create come punti di saldatura e piastre di collegamento, pilastri e telai in acciaio strutturale, con forme e famiglie supportate nel workflow della fabbricazioni in acciaio.
- Per ogni tipo di saldatura specifico, sono disponibili solo alcuni valori da cui è possibile scegliere per il tipo principale e doppio, la posizione e la forma della superficie e la preparazione della saldatura, validi per quel tipo di saldatura. Questi valori vengono salvati nel database e non possono essere modificati.
- La saldatura non contiene la connessione logica tra oggetti connessi o informazioni sugli oggetti connessi, ma solo le proprietà della saldatura.
- La saldatura non si sposta insieme all'elemento di input. È necessario selezionare l'elemento di input e la saldatura per spostarli insieme.
- È possibile posizionare le saldature sugli elementi secondari della connessione in acciaio standard, ma non sugli elementi secondari della connessione in acciaio personalizzata.