Posizionamento di un'armatura su percorso

È possibile utilizzare strumenti di disegno comuni per disegnare un percorso contenente un sistema di armatura.

  1. Fare clic sulla scheda Strutturagruppo Rinforzo (Percorso).
    Nota: Tale strumento è disponibile anche nella scheda contestuale di selezione per gli elementi che costituiscono host validi per le armature.
  2. Disegnare il percorso dell'armatura su un host di calcestruzzo, prestando attenzione a non formare un circuito chiuso.
  3. Premere ESC.
  4. Se necessario, fare clic su nella barra delle opzioni, quindi su Controllo di inversione per estendere l'armatura sul lato opposto del percorso.
  5. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea percorso armaturagruppo Modalità (Termina modalità di modifica).
    Nota: Il contorno dell'armatura su percorso è attivato per default. Per disattivarlo, fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica), quindi deselezionare il parametro relativo alla visibilità del contorno in Armatura su percorso strutturale.

    In Revit, al centro del segmento più lungo del percorso del disegno finale vengono visualizzati un simbolo e un'etichetta di armatura su percorso.

    Nota: Quando si posiziona un'armatura su un percorso, gli elementi dell'armatura non sono visibili. Per visualizzarli, è possibile impostare la visibilità degli elementi di armatura nella sezione Grafica della tavolozza Proprietà delle armature su percorso. L'impostazione della visibilità è disponibile solo quando l'hosting dell'armatura avviene nell'armatura su percorso.