Posizionamento di un'area di rete

È possibile utilizzare strumenti di disegno comuni per definire i contorni di un sistema di fogli di rete che ricopre un'area.

  1. Fare clic sulla scheda Strutturagruppo Rinforzo (Area di rete strutturale).
  2. Selezionare il pavimento, il muro o la platea in cui inserire l'area di rete.
  3. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno retegruppo Disegna (Linea di contorno).
  4. Disegnare un circuito chiuso.
    Nota: Delle linee parallele indicano il bordo della direzione maggiore dell'area di rete. In modalità di disegno, è possibile modificare la direzione maggiore di quest'area. La direzione maggiore dell'area di rete è molto importante, poiché determina la rotazione del foglio di rete. La rete maggiore all'interno del foglio di rete è parallela alla direzione maggiore. Ogni area di rete presenta un inviluppo rettangolare (linea tratteggiata) con controlli del bordo.
  5. Selezionare i controlli per determinare i bordi iniziali e finali del layout del foglio di rete.

    L'utilizzo di questi controlli consente di indicare i valori dell'allineamento del foglio di rete e delle giunzioni a sovrapposizione. È necessario selezionare almeno 2 controlli confinanti per creare un layout di foglio di rete corretto. Il layout dei fogli di rete consente di adeguare i fogli di rete al contorno della rete. Il foglio di rete viene tagliato dal contorno disegnato e dalle aperture nell'host.

    Nota: Per modificare i parametri grafici del rinforzo rete, fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica), quindi modificare i parametri in Aree di rete strutturale o Rinforzo rete strutturale.
  6. Selezionare la posizione della giunzione a sovrapposizione nella sezione Costruzione della tavolozza Proprietà delle aree di rete.
  7. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno retegruppo Modalità (Termina modalità di modifica).
  8. Per posizionare automaticamente simboli ed etichette nel disegno completato, selezionare la vista appropriata nel parametro Assegna etichette ai nuovi elementi della vista nella sezione Dati identità della tavolozza Proprietà delle aree di rete.

    Revit posiziona un simbolo di rinforzo rete e un'etichetta separata per ciascun foglio di rete.