Opzioni di modifica dei vincoli darmatura

Sono fornite informazioni sui controlli di offset disponibili e altre opzioni di modifica dei vincoli armatura.

Le opzioni e il controllo di offset per ciascuna maniglia per manipolazione barra vengono allineati ai segmenti della barra nella parte esterna della forma della barra. Le icone e le descrizioni comandi illustrano e spiegano le opzioni disponibili per ciascuna maniglia per manipolazione barra e mostrano anche i tasti di scelta rapida per ogni pulsante di commutazione. Le opzioni sono:

È possibile trovare i tasti di scelta rapida per tutte queste opzioni nella scheda Vista gruppo Finestre menu a discesa Interfaccia utente Tasti di scelta rapida. Nella finestra di dialogo Tasti di scelta rapida, filtrare per Controlli area di disegno per visualizzare o modificare i tasti di scelta rapida di commutazione dell'armatura. Per ulteriori informazioni, vedere Tasti di scelta rapida.

Applicazione di vincoli alla superficie o al copriferro

Passare tra il vincolo e il copriferro o la superficie dell'elemento, quando il segmento della barra viene vincolato all'host in calcestruzzo.



Specifica della distanza tra i segmenti della barra vincolati

Quando si vincola un segmento della barra ad un altro, è possibile scegliere di specificare la distanza della barra di sgombro o la distanza tra i centri delle barre .

Nota: Per default, quando un segmento della barra è vincolato ad un altro, la maniglia per manipolazione barra viene spostata vicino al segmento di destinazione in corrispondenza di una distanza di sgombro pari a 0.


Vincoli bidirezionali

Quando è attivata l'opzione , un vincolo bidirezionale garantisce che sia il punto di manipolazione sia la destinazione si spostino insieme, quando si sposta o si trascina uno dei due. Quando è disattivata l'opzione , solo il punto di manipolazione segue la destinazione e non viceversa.

Nota: Questa opzione è attivata per default quando si vincolano le estremità delle barre ed è opzionale quando si vincola un'estremità della barra, un segmento o un piano della barra ad un altro segmento o piano della barra.

Convenzione dei segni

Selezione delle maniglie per manipolazione barra

Utilizzare la barra spaziatrice per scorrere rapidamente i punti di manipolazione visibili oppure MAIUSC + BARRA SPAZIATRICE per scorrerli nel senso opposto. Premere INVIO per terminare la modifica o ESC per annullare tutte le modifiche.

Per la maniglia per manipolazione barra selezionata, è possibile modificare la distanza dalla rispettiva destinazione immettendo direttamente il valore di offset e utilizzando INVIO per confermare.

Questa rapida navigazione tra i punti di navigazione visibili, nonché la modifica di offset diretta si applicano sia all'armatura di forma libera sia a quella a forma definita.