È possibile posizionare singole istanze di armatura in host validi espandendo la forma dell'armatura in modo da riempire un riquadro definito da due punti.
Per default, il riquadro viene allineato al sistema di coordinate della vista o è possibile allinearlo ad un riferimento differente specificato durante il posizionamento.
menu a discesa Rinforzo
Impostazioni armatura. Determinare se la corrispondenza delle forme di armatura include riferimenti ai ganci. È importante specificare questa opzione prima del posizionamento di un'armatura nel progetto, in quanto non sarà possibile modificare l'opzione nelle fasi successive del processo di progettazione. Chiudere la finestra di dialogo al termine dell'operazione.
gruppo Rinforzo
(Armatura).
gruppo Metodi di posizionamento
(Per due punti).
gruppo Famiglia
(Carica forme) per caricare forme dell'armatura aggiuntive.
gruppo Piano di posizionamento
(Piano di lavoro corrente)
(Riferimento di copriferro più vicino)
(Riferimento di copriferro più lontano)
Il piano definisce la posizione dell'armatura nell'host.
(Parallelo al piano di lavoro)
(Orizzontale)
(Verticale)
(Segmento perpendicolare)
Utilizzare l'opzione Parallelo al piano di lavoro per posizionare il piano della barra parallelo al piano di lavoro corrente o come gruppo Orizzontale o Verticale, con il piano della barra perpendicolare al piano di lavoro. Per le forme di armatura a segmento singolo è possibile posizionare la barra o impostare la rotazione in qualsiasi direzione utilizzando le opzioni Parallelo al piano di lavoro e Segmento perpendicolare. Queste opzioni consentono inoltre l'allineamento automatico ai riferimenti visibili e l'input diretto delle lunghezze della barra o del gruppo tramite la quota temporanea.
| Parallelo al piano di lavoro | Segmento perpendicolare |
![]() |
![]() |

L'orientamento definisce il modo in cui l'armatura viene allineata al momento del posizionamento nell'elemento host.

