Posizionamento dell'armatura

Si possono posizionare singole istanze di armatura in host validi.

Fare clic sulla scheda Strutturagruppo Rinforzo (Armatura).
Nota: Tale strumento è disponibile anche nella scheda contestuale della selezione per elementi che costituiscono host validi per le armature.
È possibile posizionare l'armatura di forma definita utilizzando uno dei due metodi di posizionamento disponibili:
  • Espandi nell'host: posiziona l'armatura espandendo la forma dell'armatura in modo da riempire lo spazio disponibile in un host di elementi in calcestruzzo. Vedere Posiziona armatura - Espandi nell'host.
  • Per due punti: posiziona l'armatura espandendo la forma dell'armatura in modo da riempire un riquadro definito da due punti. Vedere Posiziona armatura - Per due punti.

Scegliere le impostazioni generali dell'armatura applicabili al progetto. Vedere Impostazioni generali dell'armatura.

Oltre alla libreria di forme caricate nel progetto, è possibile caricare altre forme prima o durante il posizionamento. Fare clic sulla scheda Modifica | Posiziona armatura gruppo Famiglia (Carica forme).

Mostra descrizione comando

Per entrambi i metodi di posizionamento Espandi nell'host e Per due punti, è presente un'indicazione visiva delle opzioni disponibili in ogni passaggio, sotto forma di descrizione comando che segue il cursore. Nella descrizione comando sono mostrate informazioni quali l'alternanza delle opzioni di posizionamento, la rotazione o l'inversione della forma dell'armatura o l'allineamento ad un riferimento.

È possibile scegliere di mostrare o nascondere la descrizione comando del cursore. Per fare ciò:
  • Nella scheda Modifica | Posiziona armatura gruppo Mostra descrizione comando, fare clic su (Mostra descrizione comando).
Nota:
  • Per modificare l'host di una forma di armatura, selezionarla e fare clic sulla scheda Modifica | Armatura strutturalegruppo Host (Seleziona nuovo host). Quindi selezionare un nuovo host dell'armatura.
  • Per modificare la selezione passando dall'armatura all'elemento host, selezionare uno o più gruppi di armature, quindi fare clic sulla scheda Modifica | Armatura strutturalegruppo Host (Seleziona host). In alternativa, selezionare una o più armature, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Seleziona host dal menu contestuale.