Modificare i componenti di una connessione personalizzata.
Selezionare la connessione personalizzata.
Fare clic sulla scheda Modifica | Collegamenti strutturali gruppo Connessione
(Modifica).
Nel gruppo Modifica tipo di connessione personalizzata, fare clic su:
(Aggiungi) per selezionare gli elementi secondari che comporranno il tipo di connessione personalizzata.
(Rimuovi) per escludere gli elementi secondari selezionati dal tipo di connessione personalizzata.
Nota: La rimozione di un elemento dalla connessione personalizzata comporterà l'eliminazione automatica del rispettivo elemento dal progetto.
Nota: È possibile aggiungere connessioni standard alle connessioni personalizzate definite in precedenza, ma solo nei casi in cui il numero iniziale di elementi host non cambia. Ad esempio, nell'immagine seguente, la connessione personalizzata originale è costituita da 2 angoli di ritaglio (blu). La connessione personalizzata è associata al pilastro strutturale in modo che possa essere aggiunta una piastra di base (verde). Tuttavia, nel caso del giunto con piastre di testa (rosso), sarebbe richiesta una trave aggiuntiva che non è stata associata alla connessione personalizzata originale. Per questo motivo, il giunto con piastre di testa potrebbe non essere aggiunto alla connessione personalizzata.
Nel gruppo Modifica tipo di connessione personalizzata, fare clic su (Fine) per accettare le modifiche alla connessione personalizzata o su (Annulla) per chiudere il gruppo senza salvare le modifiche.
Nota: In questo modo si ridefinisce la connessione personalizzata. Se il modello contiene più istanze del tipo di connessione personalizzata modificato, tutte le istanze verranno aggiornate (inclusi i relativi parametri di istanza). Verrà visualizzato un avviso prima di effettuare questa operazione.