Visualizzazione di righe a contrasto in un abaco

Per rendere più semplice la lettura di un abaco di grandi dimensioni, impostare la funzionalità Righe alternate evidenziate in modo da visualizzare le righe con colori contrastanti.

Quando i progettisti o i responsabili di progetto lavorano con abachi ampi nella vista di tavola, hanno bisogno di un abaco facile da leggere. Alcuni abachi sono molto ampi e contengono così tante informazioni che può essere difficile seguire la riga. I progettisti potrebbero avere problemi a ricalcare una riga in un abaco esteso. La funzionalità Righe alternate evidenziate per gli abachi nella vista di tavola consente ai progettisti di visualizzare una vista abaco con una differenziazione visiva tra i dati nelle righe adiacenti su una tavola.

È possibile impostare righe alterne, in modo da visualizzare le righe con colori a contrasto e seguirle più facilmente in un abaco ampio. Accedere ai controlli delle righe alternate evidenziate mediante la tavolozza Proprietà per un abaco. L'ombreggiatura e la formattazione condizionale possono sostituire l'impostazione Righe alternate evidenziate quando vengono applicate ad un abaco.

Nota: L'opzione Righe a strisce è impostata solo per la vista corrente e la sessione corrente di Revit. Righe alternate evidenziate non si applica ad abachi quadri elettrici o abachi grafici. In una vista di tavola vengono mostrate le righe alternate evidenziate in modo da poter creare strumenti per visualizzare le righe stesse nei disegni esecutivi.

Questa funzionalità è stata suggerita dai clienti nel forum Ideas ed è descritta nel piano d'azione del prodotto.

Vedere Utilizzo di abachi di grandi dimensioni e Creazione di un abaco o di una quantità.