È possibile configurare l'invio automatico di notifiche e-mail agli utenti. Gli utenti che appartengono a un elenco del percorso di distribuzione per ordine di modifica verranno informati sui gli eventi relativi agli ordini di modifica tramite notifica.
Nota: Questa opzione è disponibile solo per Autodesk Vault Professional.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei percorsi di distribuzione degli ordini di modifica e Ruoli del percorso di distribuzione.
Configurazione delle notifiche via e-mail
È necessario che le notifiche e-mail siano abilitate nel server del Vault prima che gli utenti possano ricevere notifiche sulle modifiche agli ordini di modifica.
- Selezionare Strumenti
Amministrazione.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, selezionare la scheda Impostazioni avanzate.
- Fare clic su E-mail.
- Selezionare la casella di controllo Abilita notifica e-mail.
- Per impostazione predefinita, il server SMTP è impostato su localhost. Sostituirlo con il nome del computer del server SMTP di rete. Se non si conosce il nome di tale computer, rivolgersi all'amministratore di sistema.
- Nella casella di testo E-mail da, immettere l'indirizzo del mittente da utilizzare per i messaggi e-mail generati automaticamente. Per impostazione predefinita, questo valore è vuoto. È necessario pertanto inserire un indirizzo e-mail. Il server SMTP di rete deve inoltre essere configurato per l'invio di messaggi e-mail dall'indirizzo specificato.
- Specificare il numero di porta attraverso cui opera il server SMTP.
- Fare clic su Verifica e-mail per inviare un messaggio e-mail di verifica delle impostazioni relative.
- Se il server SMTP richiede l'autenticazione, selezionare la casella di controllo Autenticazione SMTP e immettere il nome utente e la password per l'account SMTP.