Se si utilizza un numero elevato di file contemporaneamente, è possibile modificare le soglie di prestazione per ridurre al minimo l'impatto sugli utenti.
Utilizzare l'utilità Amministrazione per specificare le preferenze relative alle notifiche durante l'elaborazione di un numero elevato di file.
- Selezionare Strumenti
Amministrazione.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, selezionare la scheda Impostazioni avanzate.
- Nella sezione Soglie prestazioni, fare clic su Impostazioni. Viene visualizzata la finestra di dialogo Soglie prestazioni.
- Nella sezione Elaborazione file generale, specificare il numero di file che è possibile includere durante l'esecuzione di un'operazione generale e oltre il quale il sistema genera un avvertimento per informare dell'eventuale degradazione delle prestazioni del server. La soglia può compresa tra 1.000 e 10.000. L'impostazione di default è 5.000.
- Specificare il numero di file che è possibile includere durante l'esecuzione di un'operazione generale e oltre il quale il sistema genera un errore e impedisce all'utente di procedere. La soglia può essere compresa tra 1.000 e 10.000, ma deve essere maggiore del valore specificato per la soglia di avvertimento.
- Nella finestra di dialogo Soglie prestazioni, specificare il numero di file che è possibile includere durante la sincronizzazione dell'area di lavoro e oltre il quale il sistema genera un avvertimento per informare dell'eventuale degradazione delle prestazioni del server. La soglia può essere compresa tra 1.000 e 10.000 file. Il valore di default è 3.000.
Nota: In un ambiente con gruppi di lavoro connessi, la soglia per le prestazioni viene applicata a tutti i gruppi di lavoro e a tutti i siti.
Suggerimento Se si imposta una soglia per le prestazioni inferiore, le prestazioni del server miglioreranno.