Amministrazione di Data Standard

Data Standard è una funzione di controllo dei dati per Vault Client, Inventor e AutoCAD che consente agli amministratori di controllare la modalità di immissione dei dati del Vault da parte degli utenti.

Per alcune società, gli utenti godono di troppa libertà per quanto riguarda l'utilizzo dei dati del Vault. Gli utenti potrebbero non rispettare i criteri aziendali selezionando cartelle diverse in cui memorizzare i dati di progetto, modificando le proprietà di un solo file e non di un altro o ignorando gli schemi di denominazione in un'applicazione, ma non in un'altra.

Data Standard consente agli amministratori di personalizzare le finestre di dialogo che consentono di applicare un flusso di lavoro standardizzato per l'immissione dei dati del Vault tramite le applicazioni Vault Client, AutoCAD e Inventor. Poiché la finestra di dialogo Data Standard è completamente personalizzabile, gli amministratori possono progettare il flusso di lavoro più adatto alle esigenze di progettazione dell'azienda.

Dettagli

Le funzionalità di base di Data Standard sono le stesse in tutte le applicazioni supportate. Avviare l'applicazione, creare un nuovo documento e iniziare a scrivere o progettare il contenuto. Al primo salvataggio di un file, viene visualizzata la finestra di dialogo Data Standard in cui sono richiesti determinati dati. Una volta completati tutti i campi, Data Standard genera il nome e la posizione del file in base ai dati. Il pulsante Salva diventa attivo solo se tutti i campi obbligatori sono stati completati.

Una volta salvato il documento, i dati immessi vengono associati alle proprietà del file. Non è necessario pensare alle cartelle del progetto, né rivedere il file o generare un nome per il file. Viene eseguito tutto da Data Standard.

Nota: Vedere Utilizzo di Data Standard per ulteriori informazioni relative al processo per l'utente finale.

Amministrazione e personalizzazione

Dal momento che ogni cliente e ogni azienda sono differenti, Data Standard è altamente configurabile.
  • L'interfaccia definibile dall'utente al 100%.
  • Per le proprietà definite dall'utente esiste un preciso insieme di regole che controlla se il valore di una proprietà è valido o meno.
  • È possibile controllare la posizione (cartella) in cui è memorizzato il file al momento del salvataggio.
  • Gli scenari di base possono essere configurati modificando i file XAML e XML basati su testo.
  • Data Standard utilizza la moderna tecnologia WPF per l'interfaccia utente. Ciò consente di creare soluzioni particolarmente sofisticate (ad esempio, sfruttando componenti di terze parti).
  • Windows PowerShell viene utilizzato per default per implementare la logica di Data Standard.
  • Se la logica è più complessa, è possibile aggiungere le DLL personali, scritte in qualsiasi linguaggio di programmazione compatibile con .net.

Manuale introduttivo

La documentazione relativa all'amministrazione di Data Standard è costituita da tre parti.

Esercitazione su Data Standard