Usare Priorità replica per impostare un elenco preferito di siti o un sito selezionato per la replica di file. Mediante la priorità di replica è possibile stabilire siti prioritari nell'elenco dei siti preferiti.
Organizzare la priorità in base alla prossimità del sito o alle condizioni della rete. Ad esempio, assegnare priorità ai siti che sono geograficamente vicini anziché in un altro continente. Tenere presente anche il bilanciamento del carico nel selezionare le opzioni. La rete in un determinato sito potrebbe essere occupata e inadatta per traffico aggiuntivo.
Una volta impostata la priorità di replica per un sito, per qualsiasi successiva replica di file (sia su richiesta che programmata) verrà utilizzato l'elenco preferito dei siti.
Configurazione della priorità di replica
Ciò può rendere le cose più semplici in un secondo momento quando si ordinano i nomi dei siti nell'elenco delle priorità; ad esempio includere il nome della città in modo che il sito sia denominato qualcosa come "MLDTVRPPUB3 (Chicago)".
Tra i siti presenti nella sezione Prioritaria, il primo dell'elenco è il sito maggiormente preferito, l'ultimo è il meno preferito. Se un file non è disponibile tra i maggiormente preferiti o se tale sito non è raggiungibile per qualche ragione, per la replica dei file viene utilizzato il sito dell'elenco immediatamente successivo. Se nessuno dei siti della sezione Prioritaria dispone del file o non è raggiungibile per qualche ragione, viene selezionato un sito della sezione Non prioritaria in modo casuale.
È possibile impostare la priorità di replica di un sito da qualsiasi sito. Non è necessario eseguire il login al sito di cui si desidera impostare la priorità di replica.
È possibile visualizzare rapidamente l'elenco preferito di un sito nella tabella priorità di replica posizionata a destra evidenziando il sito nel nodo Gruppi di lavoro.