Replica

Con replica si intende il processo di copia di dati da un server ad un altro server in genere situati in due diverse posizioni fisiche. Questo processo consente la configurazione di un ambiente Vault con due diverse posizioni. Gli utenti non dovranno quindi scaricare file CAD di grandi dimensioni mediante la connessione WAN.

Ciò consente ai progettisti di lavorare sui file localmente; quando è necessario un file da un altro ufficio, questo può essere trasferito. I file possono essere trasferiti su richiesta o in base a una pianificazione. Assicurarsi di disporre di spazio sufficiente in corrispondenza di tutte le posizioni per il numero di file che si prevede di utilizzare.

La funzionalità gruppi di lavoro connessi supporta l'uso di molteplici server di database attraverso la tecnologia Microsoft SQL Publisher/Subscriber. Questa tecnologia consente la replica del database SQL in molteplici posizioni.

Nota: La funzione di replica dei dati è disponibile solo in un ambiente multisito. Replicare i dati prima di creare un backup.

Il database SQL tiene traccia dei file e delle versioni disponibili presso ciascun sito in un ambiente multisito. È possibile sincronizzare ciascun sito in modo tale che tutti condividano i file e le versioni più recenti. È possibile replicare singoli Vault oppure tutti i Vault abilitati su un sito. È inoltre possibile pianificare la replica. Per impostazione predefinita, l'esecuzione della replica è impostata alle 24:00 di ciascun giorno della settimana quando il Vault è abilitato.