Modificare un gruppo esistente cambiando il nome del gruppo, l'elenco di distribuzione e-mail e i ruoli assegnati al gruppo. Inoltre, è possibile assegnare diritti di accesso del vault per il gruppo.
Nota: Per eseguire questa operazione è necessario disporre del ruolo di Amministratore.
- Selezionare Strumenti
Amministrazione
Impostazioni globali.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, selezionare la scheda Protezione.
- Fare clic su Gestisci accesso.
- Nella finestra di dialogo Gestione utenti e gruppi, selezionare la scheda Gruppi.
- Selezionare un gruppo dall'elenco.
- Fare clic su Modifica.
- Nel campo Nome gruppo, immettere un nome per il gruppo.
- Nel campo E-mail, immettere un indirizzo per l'elenco di distribuzione e-mail per il gruppo. È inoltre possibile immettere un elenco di indirizzi e-mail singoli separati da un punto e virgola (;).
- Fare clic su Collegato a per associare il gruppo ad un gruppo Active Directory. Fare riferimento a Collegamento ad un gruppo Active Directory per maggiori informazioni.
- Fare clic su Ruoli e assegnare uno o più ruoli al gruppo. Ad ogni membro del gruppo vengono assegnate le autorizzazioni del gruppo. I ruoli dei singoli utenti vengono combinati con i ruoli assegnati al gruppo al quale appartengono gli utenti. È consigliabile assegnare sempre i ruoli ai gruppi per agevolare la gestione delle autorizzazioni degli utenti.
- Fare clic su Vault e selezionare uno o più Vault a cui ha accesso il gruppo specificato. Ciascun membro del gruppo ha accesso ai Vault assegnati al gruppo.
- Un gruppo può essere membro di un altro gruppo. Fare clic su Gruppi e selezionare uno o più gruppi a cui appartiene il gruppo specificato.
- Per aggiungere membri ad un gruppo, fare clic su Aggiungi.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi membri, selezionare gli utenti da includere nel gruppo, quindi fare clic su OK.
- Dall'elenco Membri gruppo, selezionare un membro e fare clic su Rimuovi per rimuoverlo dal gruppo.
- Selezionare Abilita gruppo per attivare il gruppo o deselezionare la casella di controllo per disabilitare il gruppo.
Nota: Affinché le autorizzazioni del gruppo siano attive, il gruppo deve essere abilitato. Quando un gruppo è disabilitato, i ruoli e l'accesso ai Vault assegnati al gruppo non sono più disponibili per i membri di tale gruppo.
Nota: La disabilitazione di un gruppo non comporta la disabilitazione dei singoli utenti. Se si disabilita un gruppo, la disabilitazione interesserà solo le autorizzazioni del gruppo.
- Fare clic su OK.