Creare un modello di rapporto

Con il client di Vault viene installata un'utilità per la creazione di modelli di rapporto che consente di creare file di definizione di rapporti client (.rdlc) semplici per la memorizzazione dei dati delle ricerche.

Nota: L'utilità Autodesk Report Template Utility è destinata ad utenti esperti, che hanno familiarità con la creazione di applicazioni XML e RDLC .

Tale utilità fornisce esclusivamente una struttura di modelli essenziale a scopo di categorizzazione. Per layout visivi personalizzati è necessario uno strumento di creazione modelli più completo. Consultare la libreria di Microsoft Office per ulteriori informazioni sui file di definizione dei rapporti del client e sugli strumenti consigliati per la creazione.

Il file ReportTemplateAuthoringUtility.exe si trova nella cartella C:\Program Files\Autodesk\<versione Autodesk Vault> <anno>\Explorer, dove <versione Audodesk Vault> rappresenta il nome della versione di Autodesk Vault in uso (ad esempio, Autodesk Vault Professional) e <anno> rappresenta l'anno di rilascio.

Creare un modello di rapporto

  1. Aprire Esplora risorse.
  2. Individuare la cartella C:\Programmi\Autodesk\<anno>\Explorer, dove <versione Audodesk Vault> rappresenta il nome della versione di Autodesk Vault in uso (ad esempio, Autodesk Vault Professional) e <anno> rappresenta l'anno di rilascio.
  3. Aprire il file ReportTemplateAuthoringUtility.exe. Viene visualizzata la finestra di dialogo Login.
  4. Immettere i dati necessari per il login e scegliere OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo dell'utilità Autodesk report Template Utility.
  5. Selezionare il tipo di modello di rapporto da creare nel menu a discesa Tipo di rapporto.
  6. Selezionare le proprietà del rapporto da includere nel modello di rapporto dall'elenco Proprietà rapporto.
  7. Fare clic su Salva con nome. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva modello.
  8. Selezionare la cartella locale o del Vault in cui si desidera salvare il file del modello del rapporto, quindi immettere un nome file nel campo Nome file.
  9. Fare clic su Salva per salvare il file.
Nota: Il modello di rapporto nel tipo di cartella include le proprietà di tutti gli oggetti: file, cartelle, articoli, distinte componenti e ordini di modifica.