La scheda personalizzata di Data Standard rappresenta un file XAML per estendere una scheda in Vault. Il tipo di finestra di dialogo è System.Windows.Controls.UserControl ed è possibile accedervi in PowerShell utilizzando la variabile $dsWindow.
Le definizioni XAML per ciascun tipo di entità che utilizza schede personalizzate della finestra di dialogo Data Standard si trovano nelle seguenti directory:
%programdata%\Autodesk\<Vault version>\Extensions\DataStandard\Vault\Configuration\Task
%programdata%\Autodesk\<Vault version>\Extensions\DataStandard\Vault\Configuration\Eco
%programdata%\Autodesk\<Vault version>\Extensions\DataStandard\Vault\Configuration\File
%programdata%\Autodesk\<Vault version>\Extensions\DataStandard\Vault\Configuration\Folder
%programdata%\Autodesk\<Vault version>\Extensions\DataStandard\Vault\Configuration\Item
Ogni file XAML in queste cartelle rappresenta una scheda personalizzata che è stata aggiunta a Vault all'avvio nei controlli esistenti della scheda (ad esempio, Cronologia, Utilizzi, Riferimenti e così via per file, rapporti e fogli dati per le cartelle e altro ancora).
Per aggiungere le schede personalizzate a Vault, copiare la cartella (ad esempio, File se la scheda personalizzata viene utilizzata per i file) nella cartella Vault.Custom\Customization\.
L'estratto riportato di seguito mostra l'intestazione tipica di un file XAML per una scheda. È possibile vedere che controlli come TextBox e Label presentano impostazioni di default. Ad esempio, tutti i controlli TextBox vengono impostati su sola lettura, il che significa che i dati nella scheda vengono visualizzati, ma non possono essere modificati. Un'altra impostazione di default è ScrollViewer, che consente di scorrere le schede se la finestra è troppo piccola. Il punto iniziale per il layout è la sezione <Grid>.
<UserControl xmlns="http://schemas.microsoft.com/winfx/2006/xaml/presentation" xmlns:x="http://schemas.microsoft.com/winfx/2006/xaml" xmlns:behaviours="clr-namespace:Common.Wpf;assembly=Common" behaviours:TabTitleBehavior.TabTitle="$UIString[LBL36]" x:Name="MainWindow"> <UserControl.Resources> <Style TargetType="{x:Type TextBox}" BasedOn="{StaticResource {x:Type TextBox}}"> <Setter Property="IsReadOnly" Value="True" /> <Setter Property="VerticalAlignment" Value="Center" /> <Setter Property="Background" Value="#F0F0F0" /> <Setter Property="Margin" Value="0,5,0,5" /> </Style> <Style TargetType="{x:Type Label}"> <Style.Triggers> <DataTrigger Binding="{Binding RelativeSource={RelativeSource Self}, Path=Content}" Value="{x:Null}"> <Setter Property="BorderThickness" Value="1"></Setter> <Setter Property="BorderBrush" Value="#ff0000"></Setter> </DataTrigger> </Style.Triggers> </Style> </UserControl.Resources> <ScrollViewer VerticalScrollBarVisibility="Auto" HorizontalScrollBarVisibility="Auto"> <Grid>
Ogni file ps1 situato nella cartella dei moduli aggiuntivi viene letto e utilizzato per le schede. Pertanto, il codice presente nei file ps1 situati nella cartella dei moduli aggiuntivi definisce il comportamento della scheda.