Mediante la creazione di nuove proprietà definite dall'utente (UDP), è possibile personalizzare la mappatura delle proprietà e le preferenze di riscrittura.
È necessario disporre di diritti di accesso amministrativi per eseguire tali operazioni.
- Fare clic su Strumenti
Amministrazione
Impostazioni Vault.
- Nella scheda Funzionamenti della finestra di dialogo Impostazioni del Vault, fare clic su Proprietà.
- Nella finestra di dialogo Definizioni di proprietà, fare clic su Nuova.
- Nella finestra di dialogo Nuova proprietà, immettere un nome.
- Nell'elenco Tipo, selezionare il tipo di proprietà.
- Assegnare la proprietà UDP ad una o più categorie selezionando le relative caselle di controllo nell'elenco a discesa Associazioni. Le categorie possono essere preselezionate in questo elenco in base al filtro selezionato precedentemente nella finestra di dialogo Definizioni di proprietà. È possibile selezionare o deselezionare le categorie come necessario.
Non è necessario che le nuove proprietà definite dall'utente siano associate ad una categoria. Tuttavia, se una nuova proprietà definita dall'utente non è associata ad alcuna categoria, non viene visualizzata nella griglia delle proprietà per tale entità.
Importante Una proprietà viene visualizzata con un'entità (ovvero un file, una cartella, un articolo, un oggetto personalizzato, un ordine di modifica) solo quando si trova nella stessa categoria dell'entità o viene manualmente associata a quest'ultima. Per associare manualmente una proprietà a una categoria, vedere Aggiunta o rimozione di una proprietà.
Nella scheda Impostazioni, alcune impostazioni relative alle proprietà vengono compilate con i valori definiti precedentemente in Nome e Tipo.
Definizione dei valori elenco
Nella scheda Impostazioni, selezionare la riga Valore iniziale. A seconda del tipo di proprietà, la cella a destra diventa un campo modificabile, un elenco a discesa con valori esistenti o un elenco a discesa in cui è possibile aggiungere valori.
- Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Se la proprietà è di tipo testo, immettere un valore, quindi procedere all'ultimo passaggio.
- Se la proprietà è di tipo booleano o data, selezionare il valore appropriato e procedere all'ultimo passaggio.
- Se il campo è un elenco a discesa in cui è possibile creare valori, fare clic su (...) e procedere al passaggio successivo.
- Nella finestra di dialogo Elenca proprietà, fare clic su Elenca valori e immettere un nome per il nuovo valore. Continuare ad aggiungere valori per completare l'elenco.
- Eseguire una qualsiasi delle operazioni seguenti:
- Selezionare un valore nell'elenco, quindi selezionare Imposta come default. Se non si imposta un valore di default, l'ultimo valore specificato diventa il valore di default.
- Fare clic su Aggiungi, non immettere alcun valore, quindi fare clic su Imposta come default per iniziare l'elenco con un valore vuoto. In questo modo, l'utente finale avrà la possibilità di non scegliere alcun valore dall'elenco.
- Inserire un nuovo valore in un punto qualsiasi dell'elenco. Selezionare un valore e fare clic su Aggiungi, per inserire una riga vuota sopra il valore selezionato. Immettere un nome per il valore.
- Inserire un nuovo valore in un punto qualsiasi dell'elenco. Selezionare un valore e fare clic su Aggiungi, per inserire una riga vuota sopra il valore selezionato. Immettere un nome per il valore.
- Selezionare un valore e fare clic su Rimuovi per rimuovere il valore dall'elenco.
- Selezionare un valore e fare clic su Sposta su o Sposta giù come necessario per modificare l'ordine dei valori nell'elenco.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Elenca proprietà e tornare alla finestra di dialogo Nuova proprietà.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Nuova proprietà.
Nota: Dopo la creazione di una definizione di proprietà, il nome e il tipo di dati non possono essere modificati.