Configurazione del percorso di condivisione per il modulo aggiuntivo Vault per Revit

Percorso di condivisione è una proprietà del Vault che è possibile aggiungere ad una cartella del Vault. Questa proprietà fornisce al vault la posizione dei file di progetto di Revit Central nella rete.

    Il vantaggio dell'utilizzo del Percorso di condivisione è rappresentato dal fatto che il modulo aggiuntivo per Revit duplica la struttura delle cartelle della condivisione di rete all'interno del vault.  Se si imposta Percorso di condivisione, non sarà più necessario selezionare la cartella del vault durante l'aggiunta di file al vault.

    Configurando il Percorso di condivisione, la struttura delle cartelle nella condivisione di rete viene duplicata automaticamente nel vault quando vengono aggiunti i file.
      Nota: Il percorso di condivisione è necessario solo per i comandi Aggiungi file e Aggiungi cartella. Tutti gli altri comandi di Revit sfruttano le cartelle mappate definite nelle opzioni di mappatura.
    1. Accedere al client indipendente di Autodesk Vault Professional.
    2. Selezionare o creare una cartella del Vault che contiene le cartelle di progetto.
    3. Passare al menu Modifica e selezionare Modifica proprietà.
    4. Nella finestra di dialogo Modifica proprietà, fare clic su Seleziona proprietà.
    5. Nella finestra di dialogo Personalizza campi, impostare su Cartelle il valore Seleziona campi disponibili da.
    6. Sul lato sinistro della finestra di dialogo, selezionare Percorso di condivisione e fare clic su Aggiungi -> per spostare la relativa voce a destra.
    7. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
    8. Nella finestra di dialogo Modifica proprietà, immettere il percorso della posizione di rete condivisa delle cartelle del progetto Revit nel campo Percorso di condivisione.
    9. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Modifica proprietà.
    10. Esaminare i Risultati modifica proprietà, quindi, se tutti i dati sono corretti, fare clic su OK.
    11. Aprire una copia locale di un progetto Revit con il relativo file centrale nel percorso di condivisione di rete appena aggiunto al vault.
    12. Accedere al vault da Revit.
    13. Durante l'esecuzione successiva del comando Sincronizza con centrale di Revit, una nuova versione del file viene aggiunta al vault.
    14. Nota:

      Quando si utilizza Revit Server, il valore del percorso di condivisione deve corrispondere al valore nel file RSN.ini del server Revit in fase di mappatura. Ad esempio, se l'indirizzo IP del server è 10.1.1.10, il valore del percorso di condivisione deve essere RSN://10.1.1.10.