Rimuovere righe che non sono più necessarie dalla distinta componenti.
Ad esempio, può essere necessario rimuovere singole parti poiché si registra e si acquista un assieme come singolo articolo.
Nota: Se si desidera tenere traccia di un articolo o di un componente virtuale senza che venga visualizzato come parte della distinta componenti, è sufficiente
disattivare la riga anziché rimuoverla. Ad esempio, è possibile che un assieme sia presente nel file CAD soltanto come riferimento, ma non venga visualizzato come parte della distinta componenti. In questi casi è possibile mantenere l'articolo nell'elenco, disattivandone però la relativa riga.
È possibile rimuovere gli articoli inclusi in una distinta componenti eliminando le righe corrispondenti. Se si rimuove una riga da una distinta componenti, il collegamento all'articolo e i collegamenti a tutti gli elementi derivati vengono ugualmente rimossi. La rimozione di una riga relativa ad un assieme da una distinta componenti determina l'eliminazione della riga dell'assieme e di tutte le righe degli elementi derivati corrispondenti.
Rimozione di una riga da una distinta componenti
- Nell'anagrafica articoli, fare doppio clic su un articolo.
- Nel record dell'articolo, selezionare la scheda Distinta componenti.
Nota: È possibile apportare modifiche alla distinta componenti solo nella vista struttura.
- Fare clic su Modifica nella barra degli strumenti per mettere il record dell'articolo in modalità di modifica.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga nella distinta componenti, quindi selezionare Rimuovi riga.
Vengono rimossi il collegamento all'articolo e i collegamenti a tutti gli articoli derivati.