È possibile organizzare le colonne delle tabelle modificandone l'ordine e le dimensioni, nonché l'allineamento dei relativi dati.
Modifica dell'ordine delle colonne
- Fare clic sull'intestazione di una colonna trascinandola in una nuova posizione all'interno della tabella. La nuova posizione della colonna è contrassegnata da una cornice nera.
- Rilasciare l'intestazione nella nuova posizione. La colonna viene spostata nella nuova posizione e le altre colonne vengono adattate di conseguenza.
Modifica della larghezza delle colonne
È possibile regolare la larghezza delle colonne manualmente oppure impostarle in modo che si adattino automaticamente al loro contenuto.
- Fare clic sul margine dell'intestazione di una colonna e trascinarla per reimpostare la larghezza della colonna.
- Fare doppio clic sul margine dell'intestazione di una colonna per adattarla automaticamente ai dati.
Impostazione dell'allineamento del testo in una colonna
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, selezionare Allineamento, quindi selezionare Allinea a sinistra, Allinea a destra o Centra. I dati contenuti nella colonna vengono allineati di conseguenza.
Rimozione di una colonna
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Rimuovi questa colonna. La colonna selezionata viene rimossa dalla tabella. È possibile aggiungere colonne alla tabella mediante la funzione Personalizza vista.