Per creare una struttura di conversione che può essere visualizzata nella scheda "Utilizzati" una volta eseguita la mappatura, l'amministratore può fare clic sul pulsante "Impostazioni" per richiamare una finestra di dialogo in cui è necessario selezionare le due proprietà definite dall'utente. Dopo aver fatto clic su "OK", queste proprietà vengono impostate su un'opzione Vault e saranno utilizzate per tutti i client connessi a quel Vault.
Nota: Il pulsante Impostazioni viene visualizzato solo per gli utenti che dispongono dei privilegi di amministratore.
Configurazione
- Prima di utilizzare il modulo aggiuntivo Autodesk Vault, è necessario che un utente con privilegi di amministratore crei due proprietà nel Vault e le associ alle proprietà di Outlook "Nome articolo" e "Data di invio". Fare riferimento a "Condizioni preliminari per le impostazioni" nella seguente sezione .
- Dopo aver eseguito la mappatura, l'amministratore può fare clic sul pulsante "Impostazioni" per richiamare una finestra di dialogo in cui è necessario selezionare le due proprietà definite dall'utente. Dopo aver fatto clic su "OK", queste proprietà vengono impostate su un'opzione Vault e saranno utilizzate per tutti i client connessi a quel Vault.
- Dopo aver configurato l'opzione, quando un file viene archiviato il modulo aggiuntivo gestisce i thread di e-mail come associazioni di file.
Condizioni preliminari per le impostazioni
- Installare il modulo aggiuntivo Microsoft Windows Desktop Search per l'indicizzazione (MsgFilt.dll) dei messaggi di posta elettronica salvati di Outlook (file .msg).
- Nel client del Vault, selezionare Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault > scheda Funzionamenti, quindi fare clic sul pulsante Proprietà .
- Selezionare Nuova per creare due nuove proprietà definite dall'utente (UDP, User Defined Property)
- Immettere un nome UDP, ad esempio "Argomento conversazione e-mail" ed "E-mail inviata in data", quindi selezionare un tipo di dati testo e una data per le due proprietà UDP. Effettuare, inoltre, le dovute associazioni.
- Selezionare la scheda Mappatura, fare clic nello spazio bianco sotto Proprietà file e selezionare Importa proprietà.
- Selezionare Importa da Vault o Importa da file e scegliere, rispettivamente, un file di esempio dal Vault o dal disco locale.
- Selezionare la proprietà MSG desiderata. "Nome articolo" verrà mappato ad "Argomento conversazione e-mail", mentre "Data invio" verrà mappato a "E-mail inviata in data".
- Se si seleziona Importa da Vault, è necessaria la reindicizzazione di una proprietà o l'aggiunta di un nuovo file MSG al Vault, per effettuare l'estrazione della proprietà prima che le proprietà MSG vengano visualizzate.
Nota: L'indicizzazione di un volume è un'operazione che può compromettere le prestazioni di sistema, soprattutto quando l'indicizzazione viene eseguita sul volume di sistema. Per migliorare le prestazioni del sistema e ottenere risultati ottimali, procedere come indicato di seguito:
Configurazione di Vault Server su Windows Server 2008
- Avviare Gestione server.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Ruoli e selezionare Aggiungi ruoli.
- Nella procedura guidata Aggiungi ruoli, selezionare Servizi file, quindi fare clic su Avanti.
- Deselezionare File server e selezionare Servizio Ricerca di Windows, quindi fare clic su Avanti.
- Non selezionare il disco locale (C:).
- Fare clic su Installa.